Recensione “La fantasia di Finn” – SERIE: Maine Men #1 di K.C. Wells

 

 

 

Un desiderio segreto

Nel presente, Finn costruisce abitazioni sulla fascia costiera del Maine. Fuori dall’orario dilavoro, Finn sogna l’eccitante tipo più grande di lui che passeggia col suo Labrador color cioccolato sulla Goose Rocks Beach. L’uomo dei suoi sogni soddisfa tutte le sue aspettative. Capelli sale e pepe, Mascella volitiva. Occhi blu.

L’uomo dei suoi sogni è il perfetto materiale da fantasia. E per quanto riguarda il parlargli davvero?

Magari. Le loro strade non si incroceranno mai e il tipo è probabilmente etero.

Un nuovo capitolo

Dopo un divorzio recente, Joel sta finalmente vivendo come uomo gay, ma non è sicuro di essere pronto a imbarcarsi in una relazione. Quello però non gli impedisce di notare la forma muscolosa del suo nuovo appaltatore, scolpita dal duro lavoro fisico, o i suoi occhi color grigio tempesta. O il modo in cui indossa la cintura degli attrezzi bassa sui fianchi. La ciliegina sulla torta? In Finn c’è molto di più che un bell’aspetto. Magari è il tipo perfetto con cui condividere lunghe passeggiate sulla spiaggia e calde serate davanti a un fuoco.

Ma sono passati vent’anni da quando Joel è stato con un uomo. Anche se non ha dimenticato come si flirta, è nervoso al pensiero di fare una mossa.

Specialmente con Finn.

Hi lettrici e lettori Sale e Pepe, 

Oggi parliamo del libro “La fantasia di Finn”, titolo originale “Finn’s Fantasy”, primo volume della serie Maine Men #1, di un’autrice molto amata, ovvero K.C. Wells. 

Ho letto questo libro come se fosse un modo per “disintossicarmi”, infatti avevo appena finito due letture emotivamente pesanti e cariche di tensione, quindi desideravo qualcosa di leggero e coccoloso e conoscendo il modo di scrivere della Wells, ero certa che in questo libro avrei trovato ciò che mi serviva e così è stato, la storia di Finn e Joel è molto tenera, sensuale e leggera.

Per Finn Joel è il suo sogno ad occhi aperti, la sua fantasia proibita e sicuramente mai immaginerebbe che per una volta questi suoi desideri diventino realtà, anzi si aspetta di dover continuare a guardarlo da lontano senza mai avvicinarglisi. Per Joel invece conoscere Finn è un nuovo e sorprendente inizio per la sua vita, dopo il divorzio infatti ancora non è riuscito a riprenderne in mano le redini, ma l’incontro con Finn sembra quasi un segnale del destino.

Entrambi sono spaventati da questa attrazione ed inizialmente cercano di tenere le distanze, la chimica però è troppo intensa ed inevitabilmente si ritroveranno a costruire un rapporto sempre più forte, prima basato sull’attrazione fisica e presto anche su molto di più. 

Mi è piaciuto molto come si sviluppa il loro rapporto anche se è molto veloce, ma ho apprezzato anche come sono stati introdotti gli amici di Finn e il modo in cui sono stati descritti i legami di Joel con la sua famiglia e con la sua ex moglie, personaggio davvero positivo e che ho stimato parecchio per ciò che ha detto e fatto. 

Come dicevo non è un libro con particolari drammi o sofferenza, anzi si legge in maniera tranquilla e velocemente. 

La scrittura della Wells è, come sempre fluida e molto semplice, ma efficace nel trasmettere le emozioni e le sensazioni dei protagonisti. 

Per questo, se state  cercando qualcosa di leggero (come me) non posso che consigliarvi questa lettura. 

Inoltre sono davvero curiosa di  scoprire gli altri libri della serie, che avrà per protagonisti quel variegato e stravagante gruppo di amici di Finn. 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

2 risposte a “Recensione “La fantasia di Finn” – SERIE: Maine Men #1 di K.C. Wells”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *