Recensione “Amicizia, sesso e… Tinder!” di Asia Cafueri

 

 

 

 

Trama: Tinder ha la nomea di app destinata a chi è in cerca di sesso: le sue funzioni sono all’insegna dell’immediatezza, rapidi “swipe” alla ricerca dell’agognato “match”. Il punto di partenza di questo romanzo, tratto dalle esperienze personali dell’autrice, è la volontà di approfondire un quesito: Tinder è davvero solo un mezzo superficiale, che rende impossibile un riscontro più costruttivo nella vita reale rispetto a una notte di passione? Asia, attraverso numerosi like e incontri avvenuti utilizzando l’app, ha raccolto le proprie impressioni positive e negative: in ogni caso, si è trattato sempre di tappe su un percorso di crescita, parallelo alla consapevolezza di come Tinder possa essere sì sesso, ma anche molto altro.

L’amore ai tempi dei social, l’amicizia in cui il valore più importante sono quanti like acquista una foto o un pensiero.

La protagonista che “vola” di prato in prato, di chat in chat, e dopo svariati incontri ecco che Edoardo salta all’occhio.

Non sarà una relazione facile e la distanza e i giochetti su Tinder metteranno più di uno zampino.

Un libro attuale, moderno, schietto, semplice e diretto. Veloce da leggere e l’attualità dei temi lo mette al centro dell’attenzione.

Come può nascere un vero amore da un semplice schermo?

La distanza a colpo di click.

In una generazione dove il profilo instagram è più importante di un’uscita tra amici, dove i like prendono il sopravvento e valutano la popolarità e l’appartenenza di un gruppo, l’amore che ruolo svolge?

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *