“VIENI E CAMBIAMI LA VITA” di Asia Pichierri – Recensione

 

 

 

 

Ellis Young è una nota influencer di origini italiane, con una passione per la moda incisa nelle stelle. Ha smesso di credere nell’amore dopo il tradimento del suo storico fidanzato, Alec. Alec James è un fotografo che ha perso la sua musa per colpa del più grande sbaglio della sua vita. Ma quando il destino li pone, nuovamente, sulla stessa strada, durante una sfilata a Los Angeles, saranno costretti a fare i conti con il loro passato e i loro errori, a suon di battute esilaranti e passerelle.

Una commedia brillante all’insegna del buonumore, della moda e dell’amore.

L’aria che si respira in queste pagine è di spensieratezza e leggerezza, è come chiacchierare con le mie figlie adolescenti di ragazzi, shopping e serie TV.

La storia prende perché scritta bene e perché il ritmo è serrato e quasi non permette di fermarsi. L’autrice è un treno in corsa, fluido e accattivante, e il libro non si può che divorare.

Per chi ha amato il famoso “I love shopping” si ritroverà in queste pagine dove la protagonista è un’influencer amante della moda. Ellis è, infatti, una giovane carina e spregiudicata, fidanzata con Byron, ma che ad un’importante sfilata a Los Angeles incontra il suo ex, Alec fotografo di prestigio. Il loro amore, che sembrava indistruttibile, è purtroppo crollato anni prima a causa del tradimento di lui, che lei ovviamente non ha saputo perdonare.

Alec, solo dopo averla persa, ha capito l’errore ma non ha avuto la possibilità o la capacità di rimediare.

Rivedersi dopo tanto tempo è… strano. Sembra che i sentimenti sopiti si risveglino come dopo un lungo inverno e poi, onestamente, dire di no ad Alec è davvero difficile.

Una bella commedia sulle seconde possibilità che diverte ma fa anche riflettere e battere il cuore.

Consigliato!

firma Claudia

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *