Tripla recensione “Lo scapolo d’oro va a nozze” di Jessica Clare

 

 

 

Il miliardario Sebastian Cabral ama la sua famiglia, ma non ama altrettanto il reality show di cui sono protagonisti, The Cabral Empire. Così, quando la sua ex fidanzata cerca un riavvicinamento davanti alle telecamere, Sebastian decide che è il momento di prendere misure drastiche. Di giorno, Chelsea Hall è una pattinatrice spensierata e disordinata. Di notte, vive ancora nella paura del suo passato. Soprattutto, teme di restare sola per il resto della sua vita. Ma non ha nessuna intenzione di perdere tempo con stupidi appuntamenti fallimentari. Così, quando il matrimonio imminente di amici comuni li fa conoscere, Chelsea e Sebastian si accorgono che possono risolvere tutti i problemi con una bugia che può cambiare la loro vita: convolare a nozze. Ma con un bacio Chelsea e Sebastian si accorgono all’improvviso che la loro relazione di facciata è più vera di quanto si aspettassero…

Conosco ormai la scrittura della Clare, molto schietta e scorrevole, e anche questo libro è consono al suo modo di scrivere.

Sebastian, lo scapolo sempre sotto ai riflettori a causa del reality show, e Chelsea, colei che fugge dalla troppa attenzione, allegra e spensierata pattinatrice roller derby.

Chelsea vive nella paura, il buio è il suo nemico, i luoghi chiusi la sua tortura e in quell’assenza di luce ecco che il passato prende le redini e la porta ad annientarsi.

Un patto tra i due cercherà di portare beneficio ad entrambi, lui darà il famoso scoop ai paparazzi, togliendosi di torno la sua ex fiamma, lei allontanerà possibili pretendenti. Un matrimonio di convenienza l’unica soluzione, ma se alla convenienza si contrappongono anche i sentimenti?

Quando dista la finzione dalla realtà?

Il sussurro delle parole “ti amo” e i brividi di un bacio appassionato.

“Chelsea, ti amo. Fanculo quando ho detto che il nostro sarebbe stato solo un matrimonio di convenienza. Ti amo. Mi sono innamorato di te. Ti prego non andartene.”

Ma le paure riescono a frenare anche il più forte degli amori.

Una storia che lavora molto sui sentimenti, sulle paure, su traumi ancora da superare e sulla voglia di protezione e di amore.

ELEONORA

Una storia che mi ha fatto sorridere tanto!

I nostri protagonisti Sebastian e Chelsea sono una coppia bellissima, la loro immediata complicità, così armoniosa e perfetta ha fatto si che poi il loro rapporto si trasformasse in una vera storia d’amore.

Un amore intimo,passionale,talmente forte da esser in grado di superare il passato e di sognare un futuro con occhi colmi d’amore, un impeccabile forza della natura.

Chelsea rappresenta la forza, il coraggio di tante donne, che hanno subito violenze inaccettabili, che purtroppo lasciano dietro di sé cicatrici profonde, lì pronte a ricordarti tutto il dolore psico-fisico subìto.

Mi è piaciuto tanto quanto lo sport, in questo caso il rolley derby, sia stata una cura formidabile e un ancora di salvezza per lei, una vera valvola di sfogo.

È talmente importante tale attività sportiva, che diventa un’alleata intima di Chelsea e Sebastian.

Di Sebastian mi è piaciuto tutto, la sua sensibilità, il rispetto con il quale ha accolto e curato con tatto il dolore di Chelsea, facendola sentire sempre protetta e amata.

La scrittura cosi scorrevole, familiare e accogliente ha reso la storia ancora più gradevole.

Una lettura leggera, rilassante e molto piacevole, tanto da lasciarti un sorriso sulle labbra.

zara

Peperine eccomi di nuovo a parlarvi della mia ultima lettura. La storia ci racconta delle vicissitudini di Sebastian Cabral, un uomo ricco e facoltoso e di Chelsea Hall, una ragazza con dei demoni nel suo passato, che riesce ad esorcizzare solo quando si mette i pattini ai piedi. Sebastian ha una famiglia ingombrante alle spalle, una madre affamata di successo, che cerca in tutti i modi di coinvolgerlo nel reality show al quale la famiglia Cabral partecipa da sempre. Ma Sebastian è altamente allergico a quel mondo e fa di tutto per tirarsene fuori, anche sposare Chelsea per allontanare donne in cerca di dote. È così che tra i due nasce e cresce gradatamente la complicità, che poi si trasforma in amore. Ma non tutto fila liscio e il passato di Chelsea torna più crudele e prepotente che mai…

Conosco l’autrice già da diversi anni, ho letto le sue precedenti storie e ho avuto un debole per Reese Durham, considerandolo il mio scapolo d’oro preferito, ma se devo essere sincera, Sebastian forse è riuscito a spodestarlo. Questa è una storia diversa da quelle a cui ci aveva abituato l’autrice: Chelsea è una donna ferita nell’anima essendo stata vittima di stupro, e le sue angosce e le sue paure sono state trattate in modo molto delicato ma esauriente. Sebastian già dalla prima notte di nozze viene catapultato negli incubi di Chelsea, ma non fugge, anzi la tiene stretta e l’aiuta a calmarsi. Piano, piano imparano a conoscersi, a comprendersi, con un lavoro costante, anche se entrambi hanno dei segreti: Chelsea non gli dice della sua passione per il Roller derby e Sebastian omette di avere in casa un ufficio in cui sfoga la sua passione per il disegno. Ruota comunque tutto intorno al matrimonio di Hunter e Gretchen, ed è soprattutto quest’ultima che tira le fila del gioco delle coppie ed è una cosa che apprezzo molto, quando una storia diventa corale, con personaggi secondari, ma indispensabili allo sviluppo della trama. Personaggi che poi ritroviamo sempre anche nei libri successivi, per una continuità delle loro storie. Come ho già detto Sebastian è diventato il mio preferito: un uomo gentile, dolce, ma passionale e audace all’occorrenza. Un uomo che sostiene la sua donna, che la sprona ad inseguire i suoi sogni e che le sta vicino quando crolla. Ho amato tantissimo anche Chelsea, con le sue paure, le sue fragilità, una donna che si trasforma quando è in campo, nell’arena del suo Roller Derby. Tira fuori gli attributi e diventa agguerrita e sfrontata, ed è solo grazie a questo lato del carattere che riesce ad esorcizzare i suoi demoni. I personaggi sono caratterizzati in modo impeccabile, arrivando al lettore e coinvolgendolo con le loro emozioni. La trama è narrata dal pov di entrambi i personaggi, metodo di scrittura che apprezzo e che mi permette di entrare nella storia. La lettura è fluida e scorrevole, mai banale o noiosa. Le scene calde sono ben descritte e risultano passionali quel tanto che basta ad alzare la temperatura. Quindi tirando le somme, sono di parte, ma adoro la Clare e i suoi miliardari, anche se sono fuori dalla mia portata, anzi, soprattutto per questo, mi fanno sognare una vita diversa dalla mia realtà quotidiana. Consigliatissimo.

Alla prossima!

BARBARA M

ELEONORA

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *