Segnalazione d’uscita “Volevo essere uno scrittore” di Lucio Schina

 

Titolo: Volevo essere uno scrittore

Autore: Lucio Schina

Data d’uscita: 06/07/2021

Genere: Ironico esistenzialista

 

 

 

Santino Preziosi è un giovane studente che conserva gelosamente un manoscritto nel cassetto. Coltiva un sogno che condivide con tanti altri sognatori come lui, quello di diventare uno scrittore e far conoscere le sue storie.

Volevo essere uno scrittore è la storia di uno dei tanti, di uno spirito un po’ folle che farà di tutto per portare la sua storia all’attenzione di un editore importante. Conoscerà millantatori, passerà da una delusione all’altra ma forse, alla fine, riuscirà ad avere la sua occasione e tutte le avventure che vivrà lo aiuteranno a crescere e diventare un uomo.

 

 

SULL’AUTORE:

Lucio Schina vive in provincia di Roma ed è laureato in antropologia e archeologia preistorica.

Vincitore di numerosi concorsi nazionali per brevi antologie edite, è autore della casa editrice scozzese Black Wolf Edition & Publishing Ltd. e della casa editrice italiana Segreti in giallo.

ROMANZI

* A marzo 2020, insieme a Francesco Cheynet, ha pubblicato il romanzo di genere dark noir, ‘Al di là della nebbia’, edito da Segreti in giallo edizioni; il romanzo è stato finalista al concorso nazionale ‘IoScrittore’, edizione 2019 e al concorso nazionale ‘1 giallo x 1000’, edizione 2019.

* Ad agosto 2020 pubblica il romanzo breve “The mysteries of the island of Thara”, uscito all’estero in lingua inglese ed edito da Black Wolf Edition & Publishing Ltd.
La versione in lingua italiana sarà messa in vendita nel corso del 2021

* A ottobre 2020, insieme a Francesco Cheynet, ha pubblicato il romanzo giallo ‘The secrets of Greystone”. Il libro è uscito all’estero in lingua inglese, edito da Black Wolf Edition & Publishing Ltd.
La versione in lingua italiana sarà messa in vendita nel corso del 2021.

* A dicembre 2020, in esclusiva Amazon, esce il romanzo di genere fantasy esistenzialista ‘I viaggi dell’antropologo’.

* Il 16 gennaio 2021 esce il romanzo breve ‘Il giro dell’horror in 80 brividi’, edito da Segreti in giallo edizioni, un racconto tra l’ironico e l’horror, che rende omaggio a grandi classici del genere.

Il 1 febbraio 2021, in esclusiva Amazon, esce il romanzo fantasy noir “La tela degli dei”.

Il 6 luglio 2021 uscirà il romanzo breve ‘Volevo essere uno scrittore’.

Il 19 ottobre 2021 uscirà all’estero il romanzo giallo ‘The first investigations of Dorian Bayley’, edito dalla Black Wolf Edition & Publishing Ltd.


RACCONTI

* A ottobre 2019, Il racconto horror ‘Uno sguardo all’inferno’ è risultato tra i vincitori del concorso ‘Un Natale Horror 2019’, e pubblicato su un’antologia nel 2020.

* A novembre 2019, Il racconto “‘La dignità degli oleandri’ scritto con Francesco Cheynet, è risultato vincitore al concorso nazionale ‘Sulle orme di Agatha Christie’, competizione dedicata agli amanti del giallo e pubblicato in un’antologia edita dalla casa editrice ‘Le assassine’.

* Ad aprile 2020, Il racconto ‘Profondo giallo’, scritto con Francesco Cheynet, è risultato tra i vincitori del concorso nazionale per scritti brevi ‘Miedo’, e pubblicato su un’antologia edita dalla casa editrice ‘L’Argolibro’.

* A novembre 2020, Il racconto noir ‘Lo specchio della coscienza’, scritto insieme a Francesco Cheynet, è risultato tra i vincitori del concorso ‘L’orrore ai tempi del lock down’, e pubblicato su un’antologia.

* Sempre per la Segreti in giallo e sempre con Francesco Cheynet, ha pubblicato a novembre 2020 il racconto dark noir ‘Tre al Samhain”, uscito nell’antologia ‘Halloween stories’, e a dicembre 2020 ‘Ritratto infedele’, racconto giallo uscito nell’antologia ‘Christmas red’.

* A dicembre 2020, Il racconto giallo ‘Ombre’ è stato finalista del prestigioso concorso nazionale ‘De Filippis’, edizione 2020.

Loading


Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *