Segnalazione di uscita “Un tour alla scoperta dell’amore” di Daphne Tyler

 

 

Data di uscita: 11 Dicembre 2023

Lavinia Proietti, romana di trentacinque anni, è la responsabile delle proposte turistiche di una scuola di lingue della Capitale. Una donna intelligente, piena di entusiasmo e dal sorriso contagioso: è impossibile non restarne ammaliati. Conduce un’esistenza tranquilla nella frenesia di Roma, a cui ama tornare dopo i suoi stimolanti viaggi, e non rinuncia mai a una serata con l’amica di sempre.

Una vita semplice ma appagante, quella di Lavinia, contornata di affetto, passioni e un lavoro che la soddisfa appieno. Una vita come tante altre: pacifica e rilassata, senza sconvolgimenti.

Almeno fino a quando non arriva lui.

James Smith è un diplomatico quarantenne di New York dedito alla famiglia, agli amici e al lavoro. Un vero stacanovista che non concede spazio alle emozioni.

Quando però il suo team decide di spedirlo a Roma per un progetto di scambio culturale organizzato da Lavinia, il banale corso degli eventi è destinato a cambiare.

Restio ad accettare a causa di ricordi del passato legati alla città che ancora lo tormentano, James non ha scelta e si trasferisce per quelli che immagina saranno i tre mesi più lunghi e complicati della sua vita.

È questo il motivo per cui le loro strade sono destinate a incontrarsi… o a scontrarsi!

Perché il loro inizio non promette nulla di buono, e se il buongiorno si vede dal mattino…

Ma è davvero così?

Costretti a lavorare insieme e complici il cibo, l’arte, la musica e la bellezza della Città Eterna, James e Lavinia cominceranno a conoscersi meglio e ad apprezzarsi.

All’apparenza freddo e distaccato lui, razionale e diffidente lei, i due dovranno presto fare i conti con la tentazione più seducente di tutte: quella di arrendersi ai sentimenti.

Ma è solo chimica? E se qualcosa di più profondo si insinuasse nei loro animi? Saranno disposti a mettere da parte le loro paure per rischiare di scoprirlo?

Loading


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *