Segnalazione di uscita “Siryon – L’erede” di Maria Erika Martino

 

 

IL FUTURO POTEVA ANCHE ESSERE GIÀ SCRITTO, 

MA IL PASSATO LE AVEVA INSEGNATO CHE OGNI COSA PUÒ CAMBIARE. PUÒ CAMBIARE IN MEGLIO. 

O IN PEGGIO. 

 

 

TITOLO: L’EREDE 

SERIE: SIRYON 

AUTRICE: MARIA ERIKA MARTINO 

CASA EDITRICE: WORDS EDIZIONI 

GENERE: PORTAL FANTASY 

TROPE: #YOUNGADULT #MAGICWORLD 

FORMATO: EBOOK AMAZON E KOBO (IN OFFERTA LANCIO A 2,69) 

 

 

Il richiamo della magia è forte, prepotente, esattamente come il richiamo dell’amore. Ecco perché le vicende di Siryon non si sono concluse e perché Eric continua ad avvertirlo forte e chiaro. 

L’Erede è il secondo volume della trilogia legata al mondo magico di Siryon, nata dalla fantasia di Maria Erika Martino. Una saga epica che strizza l’occhio alle atmosfere di Harry Potter e del Signore degli Anelli, adatta per un pubblico giovane o che si sta avvicinando al genere fantasy. 

Draghi, villain di tutto rispetto, oggetti magici e coraggio, un mondo a cui accedere da un portale magico, ma anche le vicende personali e relazionali di giovani adulti che si affacciano alla vita, con le loro insicurezze e i dubbi tipici della loro età. 

Tornano dunque i personaggi conosciuti nel primo volume della saga, così come di nuovi il lettore ne incontrerà lungo il tortuoso percorso che si troverà a percorrere in questo secondo romanzo, che non sarà affatto privo di colpi di scena, sapientemente piazzati ad arte dalla sua creatrice. 

 

 

Dopo l’esperienza che ha sconvolto le loro esistenze, la vita è tornata alla normalità per Eric, Will e Mike. Il primo è a Oxford, Will è oltreoceano e Mike si guadagna da vivere grazie alla sua musica. Siryon e Kate sono il ricordo di un’esperienza surreale che ha ormai assunto i contorni, sempre più sfumati, di un sogno. Per tutti meno che per Eric, che non riesce a scrollarsela di dosso. 

Ma ecco che una sera, proprio quando i tre amici si riuniscono dopo tanto tempo in un locale per ascoltare Mike cantare, qualcuno attira la loro attenzione: è Adryän, elfo mandato da Kate a cercare il Cavaliere, così da contrastare la minaccia di un demone che incombe sul regno di Siryon. 

Giunge così l’ora di varcare nuovamente il portale, intraprendendo un viaggio oltre le Terre di Nessuno, dove il nuovo nemico sta perfezionando i suoi piani. 

Nuove sfide attendono i nostri protagonisti, compreso l’incontro con due elfi gemelli e un antico drago il cui corpo è diviso a metà tra luce e oscurità. 

 

 


L’AUTRICE

Maria Erika Martino è laureata in Lingue e Culture Straniere all’Università di Napoli “L’Orientale”, vive in provincia di Caserta e lavora come insegnante di lingua e cultura inglese allo scopo di corrompere giovani menti alla letteratura, al fantasy e alla lettura in generale. Ama la natura, i tramonti e le strade deserte, ed è profondamente convinta che creatività e immaginazione siano i più grandi poteri della mente umana. 

Nel 2022 ha pubblicato per Words Edizioni il primo volume della trilogia fantasy Siryon dal titolo Il Cavaliere, seguito dal secondo capitolo, L’Erede (Novembre 2023). Per la stessa casa editrice ha scritto il racconto “Sotto l’albero” (incluso nella raccolta natalizia a scopo di beneficienza “Let it be Christmas”, 2021, 2022), un contributo sulla rivista “Libri&Parole Magazine” in occasione dei 130 anni dalla nascita di J.R.R. Tolkien, e il racconto a puntate Il giardino delle Fate per la stessa rivista. Solo per gli iscritti al canale Telegram della casa editrice, è disponibile un racconto che precede gli eventi della trilogia di Siryon, dal titolo Per Natale (2022). 

 

 

 


ESTRATTI 

 

Il futuro poteva anche essere già scritto, ma il passato le aveva insegnato che ogni cosa può cambiare. Può cambiare in meglio. O in peggio. 

Spesso è il cuore e non la mente a darci i consigli migliori, quelli più veri. 

Nonostante il tempo trascorso, nonostante lui non rinnegasse la decisione di essere tornato a Londra, era come se un pezzo di sé fosse rimasto in quel mondo chiuso tra le pagine di un libro, che anche ora stentava quasi a credere di aver visto davvero. Di aver vissuto davvero. 

«La verità è che non ho avuto il coraggio di chiamarti, ma ho pensato a te fin dall’inizio, ho pensato che avrei voluto che mi aiutassi…» 

Potrebbe giungere il momento in cui non risponderai di te stesso e la magia che fuoriuscirà dal tuo corpo sarà generata da energia negativa. E se tu non sarai pronto a gestirla, morirai. Ecco perché devi. Ed ecco perché ogni mago deve conoscere entrambe le facce della medaglia. 

L’animo umano è troppo fragile e la linea che divide il bene dal male è altrettanto sottile. La magia rendeva tutto ancora più instabile. 

«La vita è ingiusta, Eric. Finisci per renderti conto di quanto valga per te una persona solo quando l’hai irrimediabilmente persa.» 

Loading


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *