Titolo: SHATTERED LIES
Autore: Emma Black
Genere: Romantic suspense
Trope: Hate to love, Emotional scars, Secret & lies
Data pubblicazione: 2 LUGLIO 2025
Editore: Emma Black
Prezzo ebook: € 0,99, GRATIS su Kindle Unlimited e Kobo Plus
Cartaceo: in arrivo su Amazon
Daisy MacGarritt vive intrappolata in un mondo di bugie.
Ci sono quelle che si racconta da sola per affrontare il suo passato. Quelle che gli uomini della sua vita le hanno raccontato per sminuirla e farla sentire insicura. Infine, quelle più pericolose: le menzogne a cui si aggrappa per paura della realtà.
Jim Hunt, invece, è convinto delle sue granitiche verità e le difende a spada tratta.
I MacGarritt sono colpevoli della morte di suo padre. Colpevoli di averli derubati di un bellissimo meleto e di un’esistenza dignitosa.
Per questo, ora che sono morti, intende riprendersi tutto, a ogni costo.
Acquisire la proprietà dei suoi nemici storici, secondo lui, sarà un gioco da ragazzi.
O forse no.
Perché l’arrivo inaspettato di Daisy cambia le carte in tavola. E non solo quelle.
Il confronto tra la sete di vendetta di Jim e la fragile armatura di bugie di Daisy genera un’attrazione inaspettata. Irresistibile.
I due si ritrovano divisi tra un odio irrazionale, alimentato dalle ferite del passato, e una passione spontanea, che li travolge negando ogni logica.
Tutto sotto una cascata di bugie infrante, di scomode verità rivelate e di un amore, puro e innocente, che fiorisce a dispetto di tutto.
Riusciranno Daisy e Jim a superare il peso delle loro famiglie e a costruire un futuro su fondamenta di verità e perdono, o le cicatrici del passato saranno troppo profonde da guarire?
ESTRATTO
Cap. 3
Due bestie, una dopo l’altra, corrono nella nostra direzione.
La più innocua, a giudicare dallo scodinzolio eccitato, è un dobermann nero, con il manto lucido e gli occhi vispi.
L’altra, invece, è più alta, non ha la coda ed è molto più barbuta. Fa veramente paura e nel vederla il mio tremore diventa incontrollabile.
È il tipo carismatico di prima, quell’incrocio di fisicità e intellettualità che, per un istante, mi aveva fatto desiderare qualcosa che non ho mai avuto, nemmeno nei miei sogni.
Purtroppo, adesso ciò che mi ispira è qualcosa che non avevo previsto, ma che conosco fin troppo bene: il terrore.
Viene verso, no, contro di me con uno sguardo talmente inferocito che d’istinto mi sollevo dal cofano e mi precipito ad afferrare la maniglia dello sportello.
Troppo tardi. Il bestione mi acchiappa per un braccio e mi fa voltare. Quindi, mi solleva da terra afferrandomi per la maglietta.
Lo strappo immediato di una cucitura rimbomba nelle mie orecchie come l’allarme d’inizio di una catastrofe, ma sono troppo impaurita dai suoi occhi glaciali per controllarla.
Occhi di uno che è pronto a farmi fuori. Con buona pace di tutte le stupide fantasie in cui ero cascata poco fa.
“Chi cazzo sei?” sibila.
Non mi dà il tempo di rispondere né, a dire il vero, ne ho la forza. Il mio attacco di panico sta prendendo una brutta piega e non trovo il fiato per replicare.
“Parla, avanti! Tu chi cazzo sei?”
È paonazzo, del tutto stravolto da una rabbia incontenibile, e mi tiene così vicina a sé che potrebbe… Non so. Mangiarmi.
I leoni fanno questo con le loro prede, no?
BIO AUTRICE
Nata e cresciuta nel sud Italia, dopo molti anni di studi classici ha deciso di tentare la sorte pubblicando il suo primo libro, Rimozione Forzata. Da allora, non si è più fermata. Avida lettrice di thriller nordici, ama rilassarsi con lunghe passeggiate in foresta in compagnia del suo cane e trascorrere tutto il suo tempo libero con la famiglia.
Lascia un commento