TITOLO: Il Tempo del Risveglio
SERIE: La Guerra del Vespro #2
AUTRICE: Estelwen Oriel
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Epic fantasy (Good vs. Evil – Legendary Creatures)
TARGET: dai 18 anni in su
FORMATO: ebook Amazon (3,99 in offerta lancio a 2,69)
RELEASE DATE: 17.07.2023
DISPONIBILE SU AMAZON E CON KINDLE UNLIMITED
“Talvolta la mano del Bene si veste di un guanto nero.”
Dopo la caduta di Galadin, il caos si espande in ogni angolo del mondo. Senza più regole né credi a cui appigliarsi, i popoli si sono persi. A sedere sulle macerie della città è ora Talrion, mentre Re Noematar è costretto alla fuga. Ad Ankànuba, invece, la comunità dalle forti credenze religiose è del tutto fuori controllo. È da qui che Talrion tenterà di sradicare l’illusione del mondo, servendosi dell’aiuto del fidato Belfodor e di Anudharazel. Il nuovo Re di Galadin vuole non solo governare i loro eserciti, ma condurre i popoli conquistati alla rivelazione. Intanto, Steldahel decide di tornare ad Alvea per cercare Man’thur, trovandosi di fronte a una scoperta che svelerà la vera natura dell’odestàr che affianca Talrion.
Lo scontro tra bene e male, luce e ombra, entra nel vivo in questo secondo volume della saga epica di Estelwen Oriel. “Il Tempo del Risveglio” ci catapulta di nuovo nell’universo sfaccettato di Tiristel, dove i protagonisti, di volta in volta, saranno portati a compiere scelte che determineranno irrimediabilmente il futuro dell’intero mondo in cui vivono.
L’AUTRICE
Estelwen Oriel è nata a Milano il 24 novembre 1989. È cresciuta a Godiasco, un piccolo paese a ridosso dei colli dell’Oltrepò Pavese, luogo in ha dimorato fin dall’età di quattro anni. La natura si è presto rivelata la sua principale musa e ancora oggi Estelwen trova in essa la linfa vitale, ispirazione e pace. Ha immaginato nel tempo un mondo ricamato intorno al suo spirito, ai sogni dell’anima e alle più profonde meditazioni. In questo mondo, chiamato Tiristel, ha ambientato i suoi romanzi. Parlare della realtà senza parlare della realtà è la prima legge che segue durante la creazione delle sue opere. Nel 2018 esordisce con la silloge poetica Il pianto dei salici e nel 2019 pubblica la novella L’immortale che ascoltava il vento, opera di apertura della saga ambientata a Tiristel.
ESTRATTI:
- Festeggiano l’inizio di un nuovo ciclo, senza sapere della fine di un’era.
- «Galadin è caduta» proseguì. «Sotto le sue macerie giace la pace che ha vegliato sui millenni tramontanti. 3. «Che cosa può esistere di più inverosimile della shèrnoaril ridotta in macerie?» 4. «Il mondo è cambiato, capitano. Benvenuto nella terza età di Tiristel.»
- È giunto il tempo del risveglio. In questa età di mondo non ci sarà più spazio per la menzogna, nemmeno per quella inconsapevole, né per quella che nasce in buona fede. Ognuno avrà il suo posto, il suo ruolo. Ognuno sarà costretto a spezzare le più grandi colonne reggenti la sua intera vita per vedere ogni fede crollare, e ricostruire infine la propria identità dalla polvere del credo. Chi fra loro avrà preso la via che veramente gli appartiene, nulla avrà di che temere. La caduta sarà soltanto, in ogni caso, rivelazione.»
- Talvolta la mano del bene si veste di un guanto nero.»
Lascia un commento