Segnalazione di uscita “Fall of ruin and wrath. Nata dalle stelle – Awakening series vol. 1” di Jennifer L. Armentrout

In libreria per HarperCollins – 480 pagine – 17,90 euro

Traduzione di Isabella Polli

 

 

Un romantasy immersivo e dai toni dark, che fonde adrenalina,suspense e passione bollente, in perfetto stile JLA.

Solo nove città sono state risparmiate dalla collera degli dei che ha distrutto il mondo. Ora sono separate da vaste distese selvagge brulicanti di mostri e pericoli inimmaginabili, e ciascuna di esse è governata da un principe o una principessa della stirpe degli Hyhborn, custodi del Regno di Caelum, creature misteriose che si nutrono del piacere mortale.

Dotata fin dalla nascita della capacità di intuire il futuro, Calista sa che il suo potere fa gola a molti, e così ha scelto di vivere nascosta nel palazzo del Barone di Archwood, con il quale ha stretto un patto: in cambio della sua protezione, si offre come cortigiana ai suoi ospiti per carpire loro le informazioni di cui lui ha bisogno.

È quello che succede quando si presenta ad Archwood una delegazione di Re Euros, capitanata da Thorne, Principe di Vytrus, il bellissimo Hyhborn che lei aveva salvato qualche tempo prima da un destino orribile e che ora pretende le sue attenzioni. La creatura che potrebbe essere la sua felicità oppure la sua rovina.

Ma la città è in preda al caos, e con orde di mostri e nemici alle porte e un principe affamato nel suo letto, il rischio per Calista è che questa volta il suo potere non basti a tenerla al sicuro.

E dunque deve scegliere: seguire l’intuito verso la salvezza o seguire il proprio cuore fino alla rovina?

«Mentre camminavo verso di lui, non avvertii il freddo del pavimento sotto i piedi. I suoi occhi non si staccarono dai miei quando sollevai una mano tremante per posarla sulla sua. Il contatto del suo palmo mi sconvolse i sensi, e non appena le sue dita si intrecciarono alle mie, anche se il mio intuito taceva, capii che dopo quel momento, dopo quella notte, nulla sarebbe mai più stato come prima.»

JENNIFER L. ARMENTROUT

Autrice al vertice delle classifiche del New York Times e di USA Today, oltre a scrivere romance con lo pseudonimo di J. Lynn si è cimentata con successo nei generi Young e New Adult, fantascienza e fantasy. Attualmente vive a Shepherdstown, West Virginia.

Con HarperCollins ha pubblicato le serie The Dark Elements, Covenant, Titan e The Harbinger. Sono attualmente in corso di pubblicazione la saga Blood and Ash e la sua serie spin-off Flesh and Fire, che hanno conquistato le tiktoker di tutto il mondo.

Fall of Ruin and Wrath. Nata dalle stelle è il primo volume della nuova, appassionante Awakening Series.

Loading

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *