Segnalazione campagna Crowdfunding “Il club Mùnchhausen” di Manuel Galdo

 

Editore: Bookabook

Link: https://bookabook.it/libro/il-club-munchhausen/

Prezzo: 

Cartaceo: 16,00 euro

Ebook: 6,99 euro

Uscita: (prevista) 2024

 

 

“Il signor Roverti era un ottimo investigatore, un imparziale giudice e un efficace assassino, nonché il miglior cappellaio della città”.

Così i membri del Club Mùnchhausen reinventano le biografie degli strani personaggi che incrociano per le vie della città.

Davide ha 15 anni, vissuti in orfanotrofio, ha fondato il Club e, con lo stesso spirito d’avventura e inclinazione ai voli di fantasia, affronterà la ricerca di una madre che non ha mai conosciuto, l’amore per la compagna di classe Vera, l’amicizia fraterna con Luca.

E chi è in realtà Dickens? Un uomo misterioso che sembra aver attraversato il tempo e che gli commissionerà un piccolo furto all’interno dell’orfanotrofio, proposta che Davide non potrà rifiutare per non perdere Vera.

Un incastro di storie che si sovrappongono e diluiscono le une nelle altre, a formare un caleidoscopio che in parte deforma la realtà, ma al tempo stesso ne offre una chiave di lettura forse più autentica.

 

 


Perché ho scritto questo libro?

 

Siamo sempre tutti divisi tra la realtà e la fantasia, tra le imprese mirabili che fantastichiamo e le cose quotidiane che ci accadono. Più cresciamo, più releghiamo il sogno a ricordi d’infanzia… questo libro nasce per riconoscere l’importanza che la fantasia e l’avventura rivestono nelle nostre vite, quali balsami che ci permettono di affrontare le sfide di ogni giorno. E che ci rendono le persone che oggi siamo.

 

 

Loading


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *