Review Tour “Wrong like us” di Rebecca Smith

 

 

 

Può un uomo cambiarti la vita?

È quello che si domanda Gravity quando, dopo anni di racconti, finalmente incontra il migliore amico di suo padre.

Ocean MacFarlan è bello da togliere il respiro, tenebroso quanto il suo oscuro passato e tormentato come i demoni contro cui sta combattendo.

Nei suoi confronti Gravity sviluppa un’avversione e un’attrazione incontrollabili ma è piccola, troppo piccola per un uomo così grande.

Ocean torna a Los Angeles per riappropriarsi della sua vita, ignaro che la figlia del suo migliore amico si è trasformata in una meravigliosa giovane donna. Essere costretto a vivere sotto il suo stesso tetto rende difficile mantenere le giuste distanze, per proteggerla da se stesso e dai problemi per cui lui sembra essere una calamita.

Avvicinarsi, però, non è mai stato più bello e più sbagliato.

In un susseguirsi di intrusioni, imprevisti e menzogne che sembrano mettercela tutta per allontanarli, riusciranno Ocean e Gravity a remare contro tutto e tutti e restare insieme?

Ho appena chiuso il libro è ho ancora le lacrime agli occhi. Sapete una cosa? All’inizio della lettura non pensavo minimamente che potesse scombussolarmi così, non ero riuscita a entrare in sintonia con i personaggi e soprattutto provavo un odio profondo per Gravity e i suoi modi di fare.
per circa un quarto della lettura ho inveito contro lei e il suo carattere, il modo altezzoso di guardare gli altri e soprattutto di giudicare senza sapere. Quando poi si è fatta conoscere il mio pensiero è cambiato drasticamente e ho apprezzato moltissimo la caratterizzazione che l’autrice le ha dato.
Ocean… Che vogliamo dire di lui? Nulla, insieme a Sophie sono stati i miei preferiti per tutta la durata del libro e sono stata super felice dell’epilogò che la Smith ci ha regalato.
Robert… all’inizio l’ho amato alla follia, per poi detestarlo fino quasi all’odio e infine per essersi ripreso quando tutto sembrava perduto!
La storia di questo libro ti entra nel cuore, è un age gap a tutti gli effetti e la parola chiave è amore e tormento. Lacrime e passione caratterizzano tutta la durata delle pagine e arriverete alla fine con il fazzoletto in mano e gli occhi lucidi.
L’autrice ci fa entrare nel mondo di questi quattro ragazzi, perché se anche il libro è centrato su Gravity e Ocean, non sarebbe lo stesso e non avrebbe senso senza Robert e Sophie.
Non vi svelerò niente della trama, nemmeno come siano legati tra loro i quattro sopra nominati, perché vi rovinerei il bello della lettura e soprattutto vi toglierei metà delle emozioni che proverete! Perché ne sono sicura, né proverete davvero tante!
La Smith ci ha regalato un libro che parla di amore e di amicizia, un libro che ti fa capire fino in fondo quanto questo sentimento siano importanti e belli, ma soprattutto quanto questo sentimento siano impossibili da tenere a bada se sono veri e puri.
Divorato il libro in poche ore e so già che questi ragazzi mi mancheranno da impazzire!

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *