Review Tour “#University of Love (Toronto Series Vol. 3)” di Silvia Loreti

Lucas Taylor è il professore di psicologia evolutiva più giovane della York University, ben voluto dal mondo accademico, ribattezzato il sexy prof dalle sue studentesse e circondato da amici che gli vogliono bene. Lucas sente di avere tutto sotto controllo e, in assenza di problemi amorosi, ogni obiettivo sembra realizzarsi come da programma. Almeno finché, nel suo ufficio, non fa capolino una dottoranda in educazione che renderà la sua università un vero campo di battaglia: con un progetto in tasca di grande portata e di sicura risonanza, Juliet Aubrey alletta e mette in competizione il dipartimento di educazione con quello di psicologia. Per Lucas non sarà possibile esimersi dal lavorare con questa travolgente e bellissima spina nel fianco che gli da sempre torto, e che tenta di ribaltare i binari su cui viaggiano le due decisioni e i con i quali ha imprigionato da tempo il suo cuore.

Juliet Audrey è una maestra con grandi idee da realizzare, una passione immensa per il suo lavoro e un dottorato finalizzato a concretizzare un sogno nutrito fin dall’infanzia: aiutare i bambini a imparare a leggere le persone. Nessuno può ostacolarla, nemmeno un rigido, superbamente sexy e ostinato professore, a cui dovrà dare lezioni su una materia a lui finora sconosciuta.

«Sono un professore di psicologia con una madre psichiatra, non ho proprio tirato a indovinare, ho messo insieme i dati!»
«Niente poteri sovrannaturali?»
«Quelli li uso in altri contesti, molto più piacevoli»

Un vecchio detto dice “in amore vince chi fugge” e secondo me mai proverbiò fu più vero.
Eccoci qui arrivati al terzo libro della “Toronto series” e questa volta l’autrice ci fa conoscere Lucas e Juliet.
Una coppia super esplosiva, di cui faccio fatica a parlare perché lo spoiler purtroppo è dietro l’angolo, ma una coppia che vi farà divertire alla follia e a cui vi affezionerete immediatamente.
La loro sintonia nasce dal primo sguardo, ma entrambi sono troppo presi è troppo incentrati sui loro lavori e i loro obiettivi per rendersene conto, o per lo meno, fanno finta di non volersi per non dare un nome a ciò che sta succedendo ai loro cuori.

Il modo di scrivere della Loreti è spettacolare, poche autrici come lei riescono a tenere alta l’attenzione del lettore dalla prima all’ultima pagina, senza mai annoiare e soprattutto lasciando la voglia di continuare a girare pagina e arrivare alla parola fine.
Juliet e Lucas fino ad oggi sono stati i miei personaggi preferiti in assoluto, perché con i loro battibecchi e la loro semplicità riescono ad entrare nell’anima del lettore.

Se non l’avete ancora fatto io direi di correre a leggerlo!

ELEONORA

4 stelle
4 stelle

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *