Review Tour “Una proposta conveniente – Parish orphans of Devon Vol. 1” di Mimi Matthews

 

Lei ha bisogno di asilo…
Helena Reynolds farebbe di tutto per scappare dalla sua vita a Londra, anche se ciò comporta raggiungere una remota tenuta sulle scogliere del North Devon e sposare un perfetto sconosciuto. Greyfriar’s Abbey, però, non è il tipo di rifugio che aveva immaginato. E l’ex capitano dell’esercito Justin Thornill – per quanto sia alto, tenebroso e bello in modo devastante – è tutto fuorché un eroe romantico.
Lui è in cerca di redenzione…
Justin ha trascorso gli ultimi due decenni a costruire la propria fortuna, a farla pagare agli altri e a patire un periodo prolungato di tortura in una prigione indiana. Adesso, gli serve qualcuno che gli spiani la strada verso gli abitanti del villaggio. Qualcuno che amministri la sua tenuta – e, occasionalmente, gli riscaldi il letto. In breve, ciò che gli serve è una moglie, e un annuncio matrimoniale sembra il modo perfetto per procacciarsene una.
Il loro matrimonio avrebbe dovuto essere un accordo d’affari e niente di più. Un’unione calcolata, libera dai vincoli dell’amore e dell’affetto. Quando il passato di Helena torna a minacciarla, però, i sentimenti sempre più forti di Justin lo spingeranno a correre in suo soccorso? O i suoi stessi oscuri segreti lo costringeranno a lasciarla andare?

 

Questo romance storico mi è piaciuto molto, ho trovato la storia originale, ben congegnata e perfettamente integrata nel contesto storico. Siamo in epoca vittoriana e gli scorci sulla guerra in India, con le sue battaglie e i disastri avvenuti, così come le problematiche interne in particolare quelle che vertono sulla questione dei manicomi, sono inserite nel testo senza appesantirlo, dandogli semmai un tocco più realistico.

Venendo alla storia in sé troviamo in apertura una giovane donna dai modi raffinati, sicuramente nobili, in fuga da Londra e da qualcuno che attenta alla sua vita. In risposta a una offerta di matrimonio fugge in un luogo sulla costa isolato e inospitale. Ma da cosa fugge? O meglio, da chi?

Justin è il futuro sposo, colui che ha messo l’annuncio e che cerca una compagna che cammini con lui nel difficile sentiero della vita. È un ex soldato, un uomo tutto d’un pezzo, coraggioso e forte. Capace di proteggere una donna in fuga. Ma anche lui nasconde dei segreti, tutti da scoprire.

Molte sono le avventure che vivremo insieme a loro, ma la componente sentimentale è talmente ricca di emozioni che ha il sopravvento su tutto il resto.

La scrittura di questa autrice poi è fluida, coinvolgente, brillante: è stato un piacere leggerla. Consigliatissimo!!!

 

 

chiara cipolla

Anna

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *