Review tour “Un tesoro dal passato” di Laura Parise

Tornano Julie e Gregor per raccontarci il seguito della loro storia sull’isola di Beldburn.
Dopo aver arredato la villa iniziano con la ristrutturazione del faro inconsapevoli di quanto andranno incontro.
Qualcuno deve recuperare qualcosa di molto prezioso nascosto nella proprietà e non guarda in faccia nessuno pur di arrivare allo scopo.

La vicina, Miss Peggy, tiene sott’occhio tutti i movimenti tra la villa e il faro e continua a coltivare il suo particolare interesse per Gregor.

Intanto, incuriositi dalla pubblicità del B&B che Gregor ha iniziato a lanciare sui social tenendo al corrente i suoi follower sull’avanzamento dei lavori prima, e inserendo negli appositi siti web la pubblicità poi e da quanto Julie scrive nel suo Blog, i due ex, Roxanne e Richard, decidono di fare un salto a Beldburn.

Riusciranno Julie e Gregor a trovare la tranquillità, scoprire chi sono gli intrusi e cosa cercano, finalmente aprire il B&B e vivere serenamente?

 

Avete bisogno di una coccola? Di puro romanticismo con qualche aggiunta suspence? Allora, questo è il libro che fa per voi.

Tornano Julie e Gregor, già conosciuti in “Il suo promo vero Natale”. Ho apprezzato molto il prologo, in cui i due protagonisti si presentano, nel caso qualcuno non si ricordasse di loro o non li conoscesse.

Gregor è il fidanzato perfetto: intelligente, un bravo ragazzo, bellissimo, dolcissimo e romanticissimo. Mi sono spesso chiesta se fosse anche troppo. Poi mi spunta fuori anche Mika, personaggio secondario, ma anche lui molto importante per la protagonista Julie, e allora mi rendo conto che la nostra autrice ama gli uomini perfetti e romantici e ce li regala sotto forma di personaggi adorabili.

Ho adorato Mika e Samantha e spero che, prima o poi, la Parise ci regali un libro solo su di loro… ho amato il modo in cui Mika si prende cura della moglie e la sua ansia alle stelle quando lei sta per partorire. Bellissime le interazioni della coppia con Julie.

 

Mi ha fatto strano tutto questo amore e questa perfezione, ma, nell’insieme, funziona. Inoltre, abbiamo l’aggiunta di una parte suspence che ci tiene incollati alle pagine. Chi è che sta cercando di entrare a casa di Gregor? E perché? I nostri protagonisti riusciranno a scoprire la verità o rimarranno nel dubbio? C’entra qualcosa quell’impicciona di Miss Peggy?

 

Ah, Miss Peggy… che personaggio! È la classica vicina che non si fa gli affari suoi e che vuole entrare nelle grazie – solo quello? – di Gregor. Tanto che, ad un certo punto, quando avrà modo di entrargli in casa, la pulce all’orecchio saltellerà gioiosa… Qui l’autrice è stata molto, molto brava! Ci ha teso diverse trappole e dovremmo essere abili a non cascarci in pieno.

 

Che dire della coppia principale? Julie e Gregor si amano e anche tanto! Il loro amore esagerato mi ha fatto storcere il naso: non amo gli instant love, ma per loro è stato così impetuoso e passionale che mi chiedo come sia possibile che non si sia sciolta tutta quella neve! Rappresentati molto bene, i due creano qualcosa di spettacolare, sia per quanto riguarda le basi di un sano rapporto, sia per quanto riguarda il B&B.

Esilarante è stato il ritorno dei due rispettivi ex, che farà ribollire il sangue sia di Julie che di Gregor.

Mi piace quando un libro è scritto con pov alternati, così da poter entrare nella mente di entrambi i protagonisti.

Mi sono accorta di diversi refusi e frasi da sistemare, e ho già contattato l’autrice a riguardo.

Detto questo è un bel romanzo, da leggere in leggerezza.

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *