Review Tour “Tokyo Love Story” di Yasmin Shakarami

 

 

 

Può il vero amore superare ogni ostacolo?

Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita.Quando le si presenta l’occasione di partire per il Giappone, la coglie senza ripensamento alcuno. Una volta approdata a Tokyo, lo shock culturale è enorme. Ma non è solo la città a farle girare la testa: anche Kentaro, un ragazzo appena conosciuto, ha lo stesso effetto su di lei. Sempre più affascinata, Malu si lascia guidare da Kentaro in una Tokyo inedita e speciale, che le permette di scoprire lati di sé che non credeva esistessero. Tra una passeggiata romantica per le strade illuminate dalle insegne al neon, una pazza serata al karaoke e un momento magico al chiar di luna su un tetto, i due imparano a conoscersi e finiscono per innamorarsi. Poi, un giorno, una catastrofe improvvisa sconvolge Tokyo e Malu si trova a dover cercare disperatamente il ragazzo che ama in una metropoli devastata. Il loro grande amore sopravvivrà al più avverso dei destini?

La magia del Giappone. Un amore da favola. Un romanzo originale e commovente sulla forza dei legami che durano per sempre.

«Lui mi ha salvata quando ero completamente persa – ora devo trovarlo ad ogni costo.»

 

Ho amato ogni pagina di questo romanzo ambientato a Tokyo. Ne ho letti diversi di libri ambientati in Giappone ma mai nessuno mi ha fatto entrare nell’atmosfera come questo. Ogni pagina è intessuta di storia, usi, costumi, tradizioni che sembra di essere lì insieme ai protagonisti.

Malu è una ragazzina tedesca che sbarca in Giappone per un anno di studi. La sua è una sorta di fuga dalla vita che le ha riservato un dolore immenso che le impedisce di andare avanti. Nella nuova casa e soprattutto nella famiglia ospitante, Malu trova affetto e accoglienza ma è in Kentaro, un compagno di classe, che trova un motivo per tornare a vivere. L’amore fra i due ragazzi nasce fin dalle prime battute ma è passando del tempo insieme che si scoprono a vicenda e gettano le basi per il futuro. Solo che Tokyo sta per essere sconvolta da un evento inaspettato e drammatico che metterà a dura prova tutti i personaggi.

Una bella storia, forse lenta e corposa, ma che sviscera i sentimenti adolescenziali, con tutti i problemi del caso e che sa affrontare temi dolorosi e drammatici regalandoci emozioni intense.

Consigliato!!

 

chiara cipolla

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *