Review Tour “The Dreambreaker” di Diletta Marcheggiani

 

 

Costa Azzurra, 1967

 

Il mio vero nome? Tatiana Pakulova. Ma potreste conoscermi con altri mille. La mia professione è quella di distruggere sogni. Quelli degli altri, ma soprattutto i miei.

Non ho mai fallito una missione e per portare a termine il mio ultimo incarico sono disposta a tutto. Ma non sono disposta a capitolare di fronte a Kenneth Kot.

Nessuno sa chi sia lui davvero, o cosa lo porti in realtà a godersi le vacanze a St. Tropez. L’unica certezza è che indossa le stesse iniziali del famoso ladro di gioielli che fa strage di casseforti e di cuori in tutta Europa. È protetto dalle più alte sfere del jet set ed è particolarmente interessato alla Contessa Alina Metanova von Steinhofer, la vedova del mio ultimo obiettivo. 

 

Lui è un dongiovanni, io una spia russa istruita per sedurre, stavolta nei panni di Clementina Portmann, una ragazzina ingenua.

Lui deve rubare gli Archivi di Ahnenerbe, io devo eliminarlo per arrivarci per prima. 

 

Entrambi dobbiamo decidere se continuare a infrangere i sogni o se ricostruirli insieme.

Eccomi qui a parlarvi di questa uscita.

Ero stata catturata dal titolo e dalla trama e mi sono buttata a capofitto nella lettura senza mai chiudere il libro fino alla fine.

Non è il classico romance, l’ambientazione è nei primi anni ’70, dove tutto doveva essere perfetto, dove l’apparire, soprattutto in determinati ambienti, era migliore dell’essere e anche i rapporti tra uomo e donna erano meno aperti e più casti, dove i matrimoni erano ancora combinati, soprattutto nell’alta società, e dove l’unico momento di svago e “depravazione” era durante le vacanze estive.
Un libro diverso dal solito, non vi parlerò della trama perché anche non volendo svelerei cose che dovete invece leggere per apprezzarlo veramente.

Tatiana e KK sono i protagonisti indiscussi della storia e, anche se si nascondono sotto a nomi diversi o travestimenti, quello che davvero vogliono è la verità, è soprattutto poter essere loro stessi!
Hanno un compito da portare a termine, e questo compito li metterà di fronte a scelte che potrebbero portare drastiche conseguenze a entrambi.
Un libro che ti tiene con gli occhi incollati alle pagine e, tra flirt al peperoncino e battute sarcastiche, la lettura scorre veloce.

La scrittura dell’autrice risulta fluida, forse qualche erroruccio di troppo, ma niente di grave o da rendere illeggibile lo scritto.

Se volete passare qualche ora in totale relax e in compagnia di un buon libro, allora questo, fa al caso vostro!

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *