Review tour “Sweet Toronto” di Silvia Loreti

 

 

Un pasticciere scrittore dalle incredibili doti narrative che ritiene impossibile trovare la sua anima gemella.

Una giovane maestra e book blogger col terrore di imbattersi nell’amore.

Una rom-com ambientata nella dolcissima Toronto

 

James è un giovane e sexy pasticciere, con un innato talento per la scrittura, che ha romanzato le straordinarie storie amorose dei suoi amici.

Daisy è una giovane ereditiera di Ottawa che, lasciato il ricco e violento fidanzato, l’immensa villa e tutti i suoi privilegi, si stabilisce a Toronto per realizzare il suo sogno, insegnare.

 

Lui ha imparato a fare i conti con un destino che pare proprio aver deciso di relegarlo nel ruolo del personaggio di sfondo, al quale non può aspettare il vero amore. 

Lei ha deciso di rimanere per sempre nella sua confort zone, dove le storie d’amore si sognano con l’aiuto di tanti romanzi rosa da leggere, ma non si vivono sulla propria pelle.

 

La passione per le storie con l’happy ending lega James e Daisy, anche se non ne hanno idea. Mentre un bizzarro, quanto acuto, progetto scolastico costringe James e Daisy a collaborare e a conoscersi, punzecchiarsi, fare ridicole promesse, sfidarsi in continuazione e tenersi forte per non cadere nella trappola dell’amore. 

D’altronde quando due perfetti sconosciuti che si incastrano alla perfezione si incontrano, anche le ferree convinzioni sul proprio destino solitario iniziano a vacillare. Una danza di baci desiderati e non dati, un’attrazione smisurata e un amore destinato a tante risate. 

Una Rom-com completamente dedicata a James: il miglior amico di Drew (Toronto in love), la voce della coscienza di Lucas (University of love) e il fratello maggiore acquisito di Sofia (Dreaming Toronto), il pasticciere confidente di Alessandro (Before the sunrise).

Il principe azzurro ha bisogno della sua Biancaneve, chissà se il destino gli permetterà di trovarla e farla restare.

 

Ho ancora gli occhi a cuoricino e il sorriso “ebete” sulle labbra. Ogni libro di questa serie ti lascia dentro qualcosa di meraviglioso, dove l’amore vince su tutto e fa da padrone ai libri della Loreti.

Siamo di nuovo a Toronto e questa volta e questa volta entriamo nelle vite di James e Daisy. Cos’hanno in comune un pasticciere (e non solo) e una maestra? Per prima cosa c’è Carol, nipote di James e alunna di Daisy, subito dopo abbiamo un progetto che dovranno portare avanti insieme lavorndo gomito a gomito e ultimo, ma non per ultimo, hanno quell’attrazione palpabile che li ha colpiti sin dal primo sguardo.

Penso di essermi innamorata follemente di questi due dopo le prime pagine, quando Daisy viene paragonata a Biancaneve e i suoi alunni ai sette nani, vi giuro, che ho iniziato a sorridere e non ho smesso più per tutta la durata del libro.

La loro storia fa fatica a decollare, piccoli segreti, un passato tormentato e soprattutto le remore che si fa James ad essere lo zio di una sua alunna.

La storia è di una dolcezza infinita, ho amato ogni singola battuta e ogni singola scena. il profumo di dolci aleggia nell’aria facendo venire al lettore l’acquolina in bocca e tra un cupcake e l’altro si inizia anche a respirare aria di amore.

Ancora una volta Toronto fa da sfondo a questo libro e me ne sono talmente innamorata che prima o poi andrò a visitarlo.

Tutti i personaggi di cui ci siamo innamorati nei libri precedenti fanno capolino anche in questo ed è così bello poter leggere di loro che non me ne stanco mai!

Non l’avete ancora letto? Non so cosa aspettate!

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *