Review Tour “SHIZUKO” di Alessandra Petullà

 

 

 

Un mistero perseguita Shizuko da quando è una bambina.
Un mistero fatto di pelle pallida e occhi di fuoco di nome David.
David è un bambino, poco più grande di lei, costretto in un cunicolo nascosto alla vista da sterpaglie. Non si muove, non riesce a uscire. Vuole solo compagnia e la cerca in quella bimba dagli occhi a mandorla e i capelli corvini.
Passano vent’anni, ma il bambino di luce continua a popolare i sogni di Shizuko.
Lui la chiama, disperato. Non vuole più restare da solo.
La ragazza passerà tutta l’estate a indagare sulla morte del “suo” fantasma con l’aiuto di Cora, la sua migliore amica, e Damiano, giovane avvocato messinese.
Che fine ha fatto David? Dov’è il suo corpo?
La scoperta turberà gli animi e mescolerà gli equilibri faticosamente creati in quegli anni. Passato e presente si fonderanno e non ci sarà che un’unica via d’uscita.

Devo dire che è stata una piacevolissima lettura!!

La trama l’ho trovata molto ben strutturata, ha veramente catturato la mia attenzione dall’inizio alla fine, tant’è che l’ho letto tutto d’un fiato!!

La protagonista è una ragazza che mi ha colpito tanto, è una ragazza determinata, pronta ad attraversare il suo inconscio, un viaggio surreale che si intreccia con la sua vita reale.

La sua migliore amica Cora, è la migliore amica che tutti vorrebbero sinceramente, un amica disposta a tutto, pur di vedere Shizuko felice.

Damiano è un tipo affascinante, dotato di tante qualità, che vive una vita apparentemente perfetta, ma ahimè un passato devastante sconvolgerà la sua vita.

Un altro aspetto che mi è piaciuto è questo intreccio culturale occidente/oriente, la nostra Shizuko con le origini e conoscenze orientali, che ha assorbito la cultura occidentale, mi è davvero tanto piaciuto questa associazione, è un punto forte di questo racconto, insieme ovviamente alla trama, che tra l’altro è stupenda!

Una lettura ricca di suspense, scritto in maniera impeccabile, l’unica piccola pecca forse il finale, l’ho trovato troppo sintetico, bello senz’altro, ma sintetico.

L’ambientazione mi è piaciuta molto, un po’ tenebrosa, ma allo stesso tempo elegante, affascinante, dove veramente mi sono sentita in ogni angolo della trama.

Che dire? Lo consiglio vivamente!!

zara

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *