Review Tour “Proprio come in un film: La vita di Angelica” di Chiara Micozzi

 

 

 

Si dice che la fortuna sia cieca… ma se invece fosse proprio la Sfortuna, quella con la “S” maiuscola ad aprire le porte al futuro?
Angelica lavora da anni in una società farmaceutica, con tutti gli agi del “posto fisso”, ma anche con quel sottofondo di infelicità che nasce dal sapere di non essersi mai messi alla prova, di non aver cercato davvero di realizzare i propri sogni.
Ma quando l’inaspettato risvolto della “Sfortuna” le fa perdere l’impiego, Angelica capisce che è il momento di rimboccarsi le maniche. Costi quel che costi.
Anche se il costo è quello di perdere ogni sicurezza economica per un lavoro di soltanto qualche mese, ma in una casa di produzione cinetelevisiva.
Anche se il costo è quello di rinunciare al viaggio di una vita programmato con le amiche.
Anche se il costo è quello di mettere a rischio il suo cuore e la sua carriera con Christian, affascinante e ambizioso sceneggiatore.
Anche se il costo è quello di incontrare un uomo bellissimo ma assolutamente insopportabile come Roberto Ansaldi, il nuovo legale della casa di produzione; e dover volare con lui a Key West per definire un importante contratto.
Il banco di prova è pronto, e le insidie sono tante, ma grazie alle insostituibili amiche, una mamma pronta a ipernutrirla per farle sentire il suo amore e una super nonna che le dispensa perle di saggezza in dialetto prima di dormire, Angelica non teme il confronto ed è pronta a battersi per quello in cui crede.
E forse anche per il vero amore.

Romanzo autoconclusivo
NUOVA EDIZIONE A CURA MORE STORIES

Ho riso fino alle lacrime. Ebbene sì, sin dalle prime pagine non so per quale motivo mi sono sentita tremendamente in empatia con Angelica, che come avrete capito dal titolo è la protagonista di questo libro. Insieme a lei, ho vissuto gli accadimenti più importanti della sua vita e sempre insieme a lei li ho affrontati a testa alta.

Vogliamo parlare della nonnina? Io vi giuro ho iniziato ad amare quella piccola grande donna uando ha tirato fuori 20 euro per farla mangiare in America. Amore puro!

Il libro è scorrevolissimo, e tra una goffaggine e l’altra di Angelica ci ritroviamo catapultati a Key West.

E anche se il sogno americano di Angelica non è stato propriamente esaudito, da questa “Vacanza” la vita di Angelica prende una piega completamente diversa e inaspettata.

Sarà la vota buona che arriva il lavoro dei suoi sogni e l’amore?

Non vi resta che leggere il libro, ridere, sognare e scoprire il finale!

Un libro che parla di amore, che ti fa capire l’importanza di avverare i propri sogni, ma soprattutto che ci fa rendere conto di quanto sia importante il supporto della famiglia e degli amici.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *