Review Tour “Parole (Untold)” di Anita Sessa

 

 

 

Cosa succede quando due anime ferite si incontrano e si mettono a nudo?

Uno scambio di battute scritte su un cartellone pubblicitario, in calce al fondoschiena di una modella di intimo, diventa la chat di Livia e Jacopo. Lei cinica, disillusa e un po’ scontrosa, dopo la morte della madre, si barcamena tra lo studio e un lavoro come cameriera. Lui, più maturo, è un manager affermato e con un matrimonio ai titoli di coda. L’incontro tra Livia e Jacopo è troppo potente ed esplosivo per accontentarsi dello spazio bidimensionale di un poster pubblicitario: i due si incontrano e scontrano, si cercano e sfuggono l’uno all’altra, dando vita a un rapporto perennemente in bilico tra ciò che potrebbe essere e la paura di lasciarsi davvero andare.

Avevo sempre sentito parlare della Sessa, ma non mi era mai capitato di leggere qualcosa di suo. Avevo sentito le mie colleghe blogger osannare i suoi libri e, dopo aver letto questo, sono finalmente riuscita a capire il perché.

Perché la Sessa è pura magia. Ho letto questo libro in una manciata di ore, non sono riuscita a chiudere il Kindle nemmeno per una pausa piccolissima e, quando sono arrivata alla parola fine, mi è rimasto quel bellissimo sorriso sulle labbra che ci fa sempre piacere.

Non pensate sia un libro semplice. Sotto forma di romance, l’autrice ci parla di argomenti non proprio facili. L’abbandono, il senso di non essere abbastanza, il divorzio, la perdita… Tutti argomenti molto toccanti che sviscera in maniera semplicissima, facendo cadere il lettore in quella sorta di ossessione di voler sapere di più.

Livia e Jacopo, due ragazzi che, apparentemente, non hanno nulla in comune, due anime solitarie che, insieme, si fondono alla perfezione. Le strade di un’assolata cittadina ai confini tra Marche e Romagna e un cartellone pubblicitario fanno da sfondo a questa bellissima e complicatissima storia d’amore.

Ho amato leggere “Parole”, perché è proprio vero, le parole hanno un peso, sempre e comunque, e anche le parole non dette influiscono sulla vita dei protagonisti.

Meraviglioso, assolutamente da leggere!

 

firma Claudia

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *