Review Tour “Noi… Le imperfezioni dell’amore” di S.P. Hopeful

 

 

 

Cassandra è all’apparenza una ragazza serena e determinata che nasconde una fragilità emotiva. Proviene da una famiglia di sportivi ed è una promessa del nuoto sincronizzato. Il suo obbiettivo è partecipare ai mondiali e, come molte ragazze della sua età, sogna di incontrare il grande amore.

 

Enea, nonostante sia un campione di nuoto, è un ragazzo introverso, schivo e concentrato sulla sua carriera. La sua infanzia è stata segnata da un lacerante tradimento che lo ha spinto ad alzare degli alti muri attorno al suo cuore.

 

La passione per l’acqua, e una notte speciale trascorsa sotto le stelle, avvicineranno Cassandra ed Enea fino a farli perdere tra le onde delle imperfezioni dell’amore.

Cosa riserverà per loro il futuro? Saranno in grado di saltare nel vuoto e vivere senza rimorsi?

 

**Il libro fa parte di una trilogia, i libri sono autoconclusivi, ma prima di leggere quest’ultimo si consiglia la lettura de Il goal dell’amore.

Io penso che ogni lettore dovrebbe avere le sue piccole certezze, quelle che sai con estrema precisione che ti faranno passare delle ore spensierate e con le emozioni a mille, il porto sicuro, la coperta di Linus, quelle cose belle che non deludono.

La Hopeful è la mia certezza, ogni suo libro mi riempie l’anima e mi scalda il cuore.

Eccoci arrivati a Cassandra e Enea e vi garantisco che non è una recensione facile da scrivere, perché se ripenso alle parole messe su carta, mi salgono ancora le lacrime agli occhi.

Il libro è di una dolcezza assurda, ogni pagina è intrisa di sentimenti e l’autrice ci fa entrare nelle vite di questi due giovani con la consapevolezza che il cuore verrà dilaniato e poi piano piano ricostruito.

Può l’amore far male?

A volte sì, e Cassy ed Enea ne sono la prova vivente, l’amore tra loro è talmente grande e potente che rischia di distruggerli, ma si sa, quando l’amore è così grande, la conclusione è solo una, le anime si legano, si intrecciano e anche se proviamo a farle allontanare, si ritroveranno sempre.

Cassy ed Enea ti entrano nel cuore, ognuno di loro con il proprio bagaglio di emozioni e ognuno di loro con i problemi irrisolti che continuano a ostacolare il loro presente e il loro futuro.

Il libro tratta una tematica importante e non lo fa con leggerezza, ma lo fa con quella nota di tatto e consapevolezza che la Hopeful mette in ognuno dei suoi scritti.

Siamo arrivati al capolinea di una serie perfetta, una di quelle che ti rimangono nel cuore e ti fanno sorridere ogni qualvolta si pensa alle storie di questi ragazzi.

Ho amato tutti i libri, Daniel ha un posticino particolare nel mio cuore e ora si troverà costretto a dividerlo con Enea.

Dolcezza, amore e lacrime, sono il mix che rendono perfetta questa lettura!

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *