Review tour “Ninfae – Il risveglio” di Manuela Bottiglieri

 

Elettra si risveglia dal coma in una realtà che non riconosce e gli eventi incredibili che ha vissuto negli ultimi mesi, Wiliam, la storia d’amore con Leonardo e l’agenzia Red Butterfly, sembrano lontani come un sogno. Inizia, allora, un’avventura alla ricerca del senso di ciò che le sta accadendo. Anche i suoi nemici muoveranno i loro passi, rivelandole i segreti sulla stirpe magica alla quale Elettra appartiene e indirizzandola verso il compimento del suo destino. La saga Viaggi di Nuvole è rivolta a un pubblico adulto.

 

Un libro fuori da ogni logica e razionalità che ti tiene incollata dalla prima all’ultima pagina.

Strabiliante, originale, una realtà diversa dal solito, due vite parallele.

Elettra si risveglia dal coma e il ritrovarsi nel suo mondo la sconvolge, non riconosce eventi e persone.

La mente umana è un caleidoscopio di informazioni, immagini, figure, parole, ricordi e quando questa macchina perfetta smette di esserlo, ecco che la persona  si ritrova  spaesata, diversa, fuori luogo, come una bimba in un mondo tutto da scoprire e conoscere.

Elettra ricomincerà a fidarsi delle persone,  a provare emozioni,  conoscere e riprendere la propria vita.

Sa di magia, di quotidianità, la ragazza della porta accanto, ma con qualcosa di paranormale: ha quella spruzzata di polvere di stelle che rende tutto surreale, magico e diverso.

Ho letto il libro in brevissimo tempo, scoprendo questa autrice dalla dialettica perfetta, i dialoghi ben costruiti, con personaggi ben caratterizzati  e posso permettermi di dire che era da tanto che non leggevo qualcosa di così diverso, spedito, scorrevole e piacevole.

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *