Review Tour “Matrimonio a scadenza” di Manuela Chiarottino

 

 

 

Una contessina in cerca del vero amore.

Un conte avido di passioni occasionali.

Un imprevisto che sconvolgerà la loro esistenza.

Bello, bello, bello. Mi è proprio piaciuto. Una storia diversa dalle altre, che parte dalla meravigliosa India e approda in Inghilterra. Protagonista una giovane e impavida fanciulla che ha perduto i genitori in una tragica rapina e che è costretta al rientro in patria dove l’attende l’anziano e malato nonno.

Alison è una ragazza un po’ fuori dagli schemi: ama gli studi, pensa come un uomo e cerca l’amore vero, come quello che ha visto fra i suoi genitori. Ecco allora che l’anziano parente è costretto a pensare al futuro della nipote dopo la sua, ormai imminente, dipartita. Purtroppo, il tempo stringe e Alison non può sposarsi per amore in pochi giorni, ma il nonno non la vuole nemmeno consegnare nelle mani di un possibile tutore chela priverebbe dell’autonomia che la ragazza si è creata in una vita e che lui ha sempre approvato. Ecco allora che escogita un piano per farla diventare… vedova.

Nel mentre la bella e indomita Alison conosce il carismatico Sebastian nobile e libertino ma che rimane immediatamente incantato e stregato dalla selvaggia contessina.

Una storia drammatica ma anche divertente e ricca di schermaglie e passione. Due protagonisti piacevoli e molto interessanti definiti alla perfezione. Infine, una bella prosa, elegante e puntuale.

Consigliatissimo!!!

 419 total views,  2 views today

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *