Review Tour “L’ultimo giorno d’estate” di Penelope Ward

 

 

 

Nella top 3 dei libri più venduti per il Wall Street Journal

Due protagonisti con più di dieci anni d’età di differenza si innamorano perdutamente. Ma il loro amore sembra destinato a morire con l’ultimo giorno d’estate…

Dopo la morte della sorella maggiore, Heather Chadwick è stata costretta a mettere in pausa il suo futuro: senza un padre, con una madre sprofondata nella depressione, Heather ha dovuto chiudere in un cassetto tutti i suoi sogni di studiare all’università. Così, dalla fine del liceo tre anni prima, la vita di Heather si divide tra l’occuparsi di sua madre, il lavoro al pub locale e la gestione della proprietà di famiglia sul lago Winnipesaukee in New Hampshire.
La monotonia della vita di Heather, però, viene scossa dall’arrivo di Noah Cavallari, un uomo solitario e misterioso quanto affascinante, che affitta il loro cottage sul lago per l’intera estate.
Heather non potrebbe esserne più incuriosita: Noah è un fotografo di successo, single e bello come il peccato, e dal momento in cui si offre di aiutarla con alcuni lavoretti per sistemare la proprietà durante la sua permanenza, il cuore di Heather non può che battere all’impazzata ogni qual volta i loro sguardi si incrociano.

Nonostante Heather renda palese la sua attrazione nei suoi confronti, Noah è deciso a tenere le distanze: le loro vite scorrono in direzioni troppo diverse. Ci sono più di dieci anni di età a separarli, Heather ha tutto il futuro davanti a sé mentre Noah… è arrivato al lago Winnipesaukee con un obbiettivo. E insieme all’ultimo giorno d’estate, anche lui sparirà da quel posto.
Eppure, giorno dopo giorno, Heather riesce ad abbattere con la sua sincerità e determinazione le barriere che Noah ha costruito e, ben presto, l’improbabile amicizia che hanno instaurato si evolve in un legame che Noah non potrà più negare.
Senza che Noah e Heather potessero mai immaginarlo, il destino ha già incrociato le loro esistenze in modo fatale una volta. Saranno pronti a ciò che ha in serbo per loro dopo l’ultimo giorno d’estate?

Credete nel destino e nelle seconde possibilità?

Io sì e questo libro ne è stata la conferma.

Heather e Noha, due ragazzi che apparentemente si incontrano per caso e la cui chimica li lega fin dal primo momento.

Una storia che potrebbe sembrare il classico romance, ma che invece cela un passato pesante e soprattutto delle verità taciute che potrebbero compromettere la felicità di entrambi.

Heather, una ragazza cresciuta troppo in fretta e con troppe responsabilità sulle spalle, un sogno nel cassetto, quello di diventare infermiera psichiatrica e una mamma da accudire. Oltre alla mamma, però, c’è anche una casa troppo grande di cui prendersi cura e troppe spese da affrontare per poter andare avanti. Ed è proprio per andare avanti che la rimessa delle barche convertita ad appartamento dà alle due donne un’entrata in più.

Cosa succede se il nuovo inquilino, però, è bello da togliere il fiato?

Ecco come inizia la storia tra i due, con una Heather senza peli sulla lingua e un Noha che cerca in tutti i modi di non lasciarsi andare, convincendosi che sia la cosa giusta da fare, anche a costo di andare contro a ciò che il cuore suggerisce.

Un’estate sul lago a risolvere problemi unirà questi due ragazzi, ma la vita è imprevedibile e a volte bisogna toccare il fondo per capire cosa veramente è importante.

Un libro che si fa amare nella sua semplicità, un libro che scorre veloce sotto agli occhi, un libro che ho divorato e che si è portato via un pezzetto del mio cuoricino.

Amo l’autrice e anche in questo caso ha fatto bingo!

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *