Review Tour “Lovelight. L’amore al primo posto” di B.K. Borison

 

 

 

Lovelight Series
Stella Bloom sa bene che non basta servire tazze di cioccolata calda fumante e accendere lucine scintillanti per salvare dal fallimento la sua piccola fattoria di alberi di Natale. Così, decide di partecipare al contest indetto dalla famosa influencer Evelyn St. James.Oltre alla visibilità e alla pubblicità gratuita, in palio ci sono ben centomila dollari, che potrebbero risanare le malridotte finanze della Lovelight Farm.
C’è solo un problema: nel tentativo di far sembrare la fattoria una meta romantica perfetta per le vacanze di Natale e assicurarsi così il primo premio, Stella ha falsificato la domanda di partecipazione, dichiarando di gestirla con il fidanzato… che però non esiste. L’unica speranza, per lei, è il suo migliore amico Luka, che fortunatamente non sembra avere alcun problema a prestarsi al gioco. In fondo, si tratta di fingere soltanto per il periodo delle feste. Niente di troppo difficile. Riusciranno a interpretare una deliziosa coppia di innamorati senza rovinare la loro splendida amicizia? Questo Natale, per Stella, la posta in gioco potrebbe essere ben più alta dei soldi in palio.

È il primo Christmas romance della stagione che leggo, ma sono praticamente sicura che sarà anche quello che metterò ai vertici della mia classifica personale!

 

Il sogno di Stella si è avverato quando ha creato la sua fattoria degli alberi di Natale a Inglewild, il suo magico villaggio di Babbo Natale dove far vivere la magia del sogno a grandi e piccini.

 

Beckett e Layla, i suoi collaboratori più fidati, si occupano rispettivamente dei campi e della pasticceria dove i dolci sfornati deliziano i palati degli avventori e fanno venire l’acquolina in bocca anche al lettore!

 

L’ottimismo di Stella si scontra con gli utili insufficienti, e i troppi incidenti che causano danni alla proprietà fanno sorgere il dubbio che ci sia lo zampino di qualche vandalo che cerca di metterle i bastoni fra le ruote.

 

E poi… poi c’è LUKA!

 

Stella si è scontrata con lui un giorno in cui il suo cuore era così pesante per il dolore della morte della madre, e quel ragazzo, focalizzando immediatamente quello di cui lei aveva bisogno, è diventato, da allora, il centro della sua vita. Come amici, però, perché il bene che provano l’uno per l’altra è così totale che non si vuole rischiare di metterlo a repentaglio con una storia d’amore. 10 anni di amicizia, di alberelli deodoranti disseminati per casa, lui che mette ordine nel caos della vita di Stella, che riserva solo a lei quei sorrisi così dolci. Anni di prime telefonate del mattino, di pensieri stupidi confidati, di caffè alla nocciola condivisi, di viaggi NY- Inglewild che Luka si faceva per andare (ufficialmente) a trovare la madre, ma che poi passava con la sua adorata amica.

“E’ difficile leggere oltre la sua espressione divertita, ma io ci riesco. Riesco sempre a leggerlo, in ogni sua sfumatura”

 

Stella, che ha immaginato mille situazioni nelle quali quel suo amico sarebbe potuto diventare qualcosa di più, riserva le fantasie solo ai sogni; fino a quando, pur di partecipare a un concorso dal premio ambito e cercando di aumentare le possibilità di vittoria, ha inventato il fatto di condurre l’attività con il suo fidanzato. Ma ora che è stata selezionata, si trova nella situazione di dover trovare quel finto fidanzato ed è costretta a rivolgersi al suo migliore amico per trarsi d’impaccio.
Luka, decisamente l’uomo dei sogni di ogni ragazza, è dolce e premuroso, si mette volentieri ai fornelli sfoderando i migliori piatti della famiglia italiana. È quella persona su cui puoi sempre contare, che cerca di tirarti su il morale con battute sceme, che sa come abbracciarti e consolarti. Che è figo aggiungerebbe qualcosa? Ebbene, lo è. Naturalmente.

Inizia così la loro “finta relazione”, mentre tutto il mondo non fa altro che rendersi conto di quello che loro stanno negando a loro stessi, nonostante le evidenze.

“Non è stupido adorare il modo in cui le cose di qualcuno stanno bene accanto alle proprie?”

L’infanzia di Stella è stata abbastanza travagliata, sempre  in giro per il paese con la madre single dopo che il padre le aveva abbandonate ancora prima della sua nascita, e ora l’unica famiglia su cui può contare è quella di Luka, il calore delle origini italiane traspare in ogni loro gesto, dal riempirla di cibo ad ogni occasione al trattarla come una figlia adottiva.

A dispetto della moda del doppio pov, questo romanzo viene raccontato dalla voce di Stella, tranne un ultimo capitolo dove la voce di Luka ci apre gli occhi sul suo mondo.

 

“Ho sempre avuto Stella in tutti i modi che mi ha concesso”

 

E se lo avevamo amato già da prima, ora non potremo fare a meno di sentirci come Stella in una palla di vetro con la neve:

“Come se mi avesse appena scossa e io fossi a testa in giù con i brillantini e i fiocchi che mi scivolano intorno”

 

Ho a-do-ra-to questo romanzo, mi ha fatto sognare, ridere e palpitare. Tutti i personaggi, anche quelli minori, hanno contribuito a rendere la storia tridimensionale, sarebbe una bellissima trama per uno dei Christmas movie di Netflix. Le descrizioni degli sguardi, dei sospiri, delle cose non dette, dei sorrisi accennati hanno creato una magica atmosfera carica di una tensione amorosa fortissima.

“E’ come se fossimo una nuova versione di noi stessi, e stessimo provando a capire fino a che punto possiamo farla franca”

 

Spero che anche gli altri due volumi della serie vengano tradotti al più presto perchè gli spin-off su Layla e Beckett saranno sicuramente altrettanto coinvolgenti.

 

Anna

firma Claudia

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *