Review Tour “L’estate del bacio rubato” di Jessica Biondi

 

 

 

«Perché ho come l’impressione che tu sia arrabbiata con me?» Si siede all’altezza del mio fianco e passa il braccio al di sopra della mia pancia, posando la mano dall’altro lato. Intrappolata. Tra la paura e l’audacia; il desiderio e l’avversione. Tra quello che vorrei e ciò che non posso avere.

Ginger e i suoi amici vogliono godersi gli ultimi attimi di libertà prima che il futuro li richiami ai loro doveri.
E quale opportunità migliore per farlo se non l’estate?
Solo che quella che doveva essere una stagione all’insegna della spensieratezza si trasformerà ben presto in un caos a effetto domino, facendo deviare i binari di quel treno sul quale viaggiavano insieme ormai da anni. Basteranno un bacio improvvisato, una vacanza programmata all’ultimo secondo e due settimane di tempo per far nascere un legame talmente indissolubile da abbattere le sicurezze di ogni avvenire.
Perché l’amore è fatto così: ti si cuce addosso come una seconda pelle e manda all’aria ogni tuo ragionato piano.

Eccoci qui con la nuova uscita targata Ode Edizioni.

Uno young adult, un romance dolcissimo per passare qualche ora all’insegna della spensieratezza.

Se vi state apprestando a leggere questo libro, non aspettatevi grandi colpi di scena, già leggendo la trama è facile capire la direzione degli eventi, ma la bellezza della lettura sta proprio in questo…. Ci si gode le emozioni senza aspettarsi la catastrofe imminente.

Che poi, diciamocelo, la storia tra Ginger e Seb non è proprio tutta rose e fiori, ma il lettore rimane comunque catalizzato sulla dolcezza del loro rapporto, sulla bellezza di quel bacio rubato che ti fa venire gli occhi a cuore e sull’happy ending che vediamo all’orizzonte.

Un amore adolescenziale che cresce insieme ai protagonisti, un amore che, per circa metà del libro, sembra essere a senso unico, ma basta poco che il fuoco divampa e incendia entrambi i cuori dei nostri giovani amici.

Amore, amicizia e gelosia sono i sentimenti principali che scaturiscono e, tra un gruppo di coetanei e una vacanza estiva, ecco che sboccia il così tanto atteso amore.

Bella scrittura, coinvolgente e scorrevole.

Una lettura piacevole che vi consiglio!

firma Claudia

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *