Review Tour “Legati dall’odio” di Cora Reilly

 

 

 

Quando Gianna vede sua sorella Aria sposare Luca Vitiello, il Capo della Famiglia di New York, un uomo che conosce a malapena, promette a se stessa che non subirà mai lo stesso destino.
Al matrimonio del fratello Luca, Matteo Vitiello rivede Gianna e decide che lei dovrà essere sua.
Quando le nozze vengono combinate, a Gianna non resta che accettare la volontà degli Uomini d’Onore. Lei, però, non ha intenzione di piegarsi alle leggi del mondo della Mafia e sposare qualcuno che non ama, quindi, qualche mese prima dal matrimonio, scappa, eludendo la sorveglianza della sua guardia del corpo.
Giunta in Europa è pronta a cominciare una nuova vita, ma non ha fatto i conti con la determinazione di Matteo che vuole ritrovarla a ogni costo.
E quando Matteo riuscirà nel suo intento, nulla gli impedirà di usare ogni arma in suo possesso per piegare Gianna alla sua volontà e dimostrarle che lei è sua.

Eccoci al terzo capitolo della serie “Mafia Chronicles” di Cora Reilly.

Parto con il dirvi che ho amato questa serie sin dal primo capitolo, ma aspettavo con ansia l’uscita di questo. Non so, Matteo è sempre stato il mio preferito. Forse per il suo carattere, forse per come è stato descritto dall’autrice nei libri precedenti o forse, semplicemente, perchè mi sono sentita legata a lui sin da subito.

Quindi ecco, mi sono ritrovata ad iniziare a leggere questo libro con tante aspettative, e non mi sarei aspettata minimamente che  fossero decisamente più basse di quello che il libro è realmente.

L’ho amato, ma di quell’amore con la A maiuscola, dalla prima all’ultima pagina.

Un mafia romance, vero, condito con sangue, faide tra famiglie, torture e spari, ma un mafia romance anche pieno di amore e sentimenti. Già, l’amore di Matteo per Gianna, l’amore di Gianna per sua sorella, l’amore di Luca per Aria e infine l’amore di Gianna per Matteo.

Una storia travagliata, fatta di voglia di libertà, fatta di inseguimenti e di negazione dell’evidenza. Una storia d’amore che non poteva sicuramente avere un epilogo diverso.

Due protagonisti con due caratteri “frizzanti”, se così vogliamo definirli, ma solo una Gianna poteva tener testa a un Matteo. Una lingua affilata, una voglia di riscatto per una vita che non sente sua, una spina nel fianco per la famiglia, questa è Gianna. Un cuore buono nonostante tutto, un uomo capace di amare incondizionatamente, un uomo forte caratterialmente, ma che non riesce a non amare incondizionatamente la sua donna, questo è Matteo.

Un libro assolutamente da leggere, che vi rimarrà nel cuore e vi lascerà un bel sorriso sulle labbra.

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *