Review Tour “L’arte dell’inganno” di Rachele Crema e Alessia Stella

 

 

 

Conosciamo mai veramente a fondo la persona con cui condividiamo la nostra vita?

Agli occhi di molti, quella di Emma potrebbe sembrare una vita quasi perfetta: madre di due splendide bambine e moglie di un facoltoso uomo d’affari, conduce un’esistenza serena, agiata e – all’apparenza – appagante in uno dei quartieri residenziali più esclusivi di Londra.

Ma la routine e la tranquillità familiare iniziano a scricchiolare quando in Andrew, suo marito, si insinua il sospetto che Emma non sia la donna sincera e trasparente che aveva sposato qualche anno prima. Decide così di incaricare un’agenzia investigativa affinché faccia chiarezza su possibili lati oscuri della moglie.

Il caso viene affidato a Federico, il più giovane – ma anche più talentuoso – membro della PS Investigation, italiano di origini liguri. Federico è arrivato a Londra anni prima per inseguire la sua grande passione, il basket, sognando una carriera sportiva che, però, non è mai decollata. Ritrovatosi a dover reinventare il proprio futuro, ha scoperto un talento naturale per le indagini e si è fatto strada nel mondo dell’investigazione privata.

Inizialmente riluttante di fronte a quello che sembra un banale caso di infedeltà coniugale, ben presto si lascia coinvolgere, scoprendo che dietro il velo di ordinaria “normalità” della famiglia Walker si cela un vero e proprio vaso di Pandora. Emergono segreti che, in un modo o nell’altro, potrebbero stravolgere irrimediabilmente la vita di Emma.

E sarà proprio Federico, mettendosi in gioco, rischiando e talvolta tradendo i suoi principi, a condurre la vita di Emma verso una svolta inaspettata.

Perché la verità, come l’arte, è fatta di prospettive… basta cambiare angolazione per trasformare un capolavoro in un inganno, e un inganno in un capolavoro.

 

Eccomi qui con voi a parlarvi di questa nuova uscita targata Blueberry Edizioni, che con questa lettura ci porta nel cuore di Londra, una Londra benestante, con più segreti che strade.

Inizio a parlarvi dei personaggi, perché secondo me il modo in cui le autrici li hanno delineati sono il fulcro della buona riuscita del libro.

Federico è un giovane pieno di sogni e di speranze, trasferitosi a Londra per coronare il suo sogno di giocare a basket e ritrovatosi con un pugno di mosche in mano dopo un brutto infortunio. La sua vita sembra alla deriva, deve trovare qualcosa di diverso, qualcosa che lo renda felice e il lavoro presso una famosa agenzia investigativa sembra fare al caso suo. Determinato e sempre sul pezzo in poco tempo diventa uno dei migliori agenti all’interno dell’ufficio e quando gli viene assegnato un banale caso di tradimento sembra quasi risentito dell’incarico. Mi è piaciuto molto questo personaggio, per la sua tenacia e la sua perseveranza, per il suo modo di affrontare i problemi e girare l’asticella a suo favore.

Emma all’apparenza sembra una donna comune, forse quasi banale, nei primi capitoli non riuscivo a capire il suo ruolo, solo dopo essere andata avanti con la lettura le prime domande hanno iniziato ad insinuarsi nel cervello e voler capire a tutti i costi quelle verità e quei segreti che si nascondevano sotto strati e strati di bugie.

Questo libro mi ha stupito. Pensavo che fosse un romance con un pizzico di suspense, il risultato è stato esattamente il contrario, tanta suspense con quel pizzico di romance che rende la storia unica.

Non sono riuscita a chiudere il libro fino alla parola fine, perché la voglia di indagare e scoprire è stata talmente forte che avevo il bisogno di sapere e anche una volta arrivata alla fine qualche altra pagina l’avrei gradita.

Bella lettura, emozionante e con quel pizzico di adrenalina che tiene il lettore incollato alle pagine. Non fatevi ingannare, immergetevi nella lettura e non date per scontato che sia esattamente tutto come sembra.

 

samanta

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *