Review Tour “L’amore non è mai banale” di Rachel Van Dyken

 

 

 

Mentre ero avvolto dall’oscurità, mio fratello gemello Bridge, da cui ormai mi ero allontanato da anni, ha preso il mio posto nell’azienda che possedevo, e accanto alla mia fidanzata. Vista la mia terribile reputazione, posso forse biasimarli per essersi innamorati?
Devo analizzare bene cosa ho fatto in passato e dove sono diretto adesso.
Passare un pò di tempo da solo? L’universo ha altri piani.

In Vermont, nell’isolata baita della nostra famiglia, trovo una splendida, seppur poco accogliente, sorpresa. È l’affittuaria Keaton Westbrook, influencer superstar, che sta affrontando un momento di grande dolore. Dopo l’arrivo di una tempesta invernale, abbiamo trovato qualcosa che ci tenesse al caldo, un’intimità che nessuno dei due si aspettava e di cui entrambi abbiamo bisogno.

Cosa succederà quando ci diremo addio?
È troppo chiedere al destino di darci una seconda possibilità per vivere e amare?

 

Se avevo amato alla follia il libro su Bridge, beh, mie care lettrici, preparatevi, perché il libro di Julian vi farà piangere tutte le lacrime del mondo.

Ma partiamo dall’inizio, ci ricordiamo tutti chi è Julian Tennyson, all’apparenza cinico, senza cuore, vocato solo ed esclusivamente agli affari e soprattutto bad boy che salta da un letto a un altro senza remora alcuna.

Questo è Julian prima del coma, quando si sveglia, però, quel Julian non esiste più e al suo posto troviamo una persona completamente diversa, una persona che si emoziona, capace di amare e soprattutto con il desiderio di rendere orgogliosa la mamma, una donna che anche in punto di morte gli ha ricordato chi è e cosa il suo cuore è capace di fare.

Julian dopo il coma e dopo la morte della mamma è instabile, irrequieto, arrabbiato con il mondo e con il gemello, direi fuorioso con la vita stessa ed è per questo che gli viene caldamente consigliato di staccare la spina. Il Vermont e la baita di famiglia sembrano la soluzione ai suoi problemi, se non che arrivato a destinazione si trova, nella sua oasi di pace, Keaton.

Chi è Keaton? Keaton è una ragazza abituata a stare sotto ai riflettore, figlia di star di Hollywood e influencer. Anche Keaton come Julian ha bisogno di pace, di ritrovarsi, di staccare dal mondo e mantenere la promessa che ha fatto al suo fidanzato in punto di morte. Ricordarlo, onorare la sua memoria tramite un libro.

L’incontro tra i due non inizia sicuramente nel migliore dei modi, si odiano a vicenda sin dal primo sguardo e quando l’ascia di guerra finalmente verrà calata, entrambi si rendono conto di essersi giudicati a vicenda senza conoscersi.

Con l’aiuto di una tempesta di neve, i due si ritrovano a condividere gli spazi e i pensieri e quello che è iniziato come un gioco, ben presto si trasforma in qualcosa di reale, bello e unico. Il cuore di Julian torna finalmente a battere, ma Keaton sarà pronta a fare di nuovo il salto nell’amore?

Entrambi i protagonisti hanno dei caratteri forti, si nascondono dietro a scudi e corazze, ma quando le loro anime si intrecciano, ecco che vengono fuori le belle persone che per troppo tempo sono state nascoste dietro alle maschere.

Non è un libro facile da leggere. Il lutto e l’accettazione di esso fanno parte del lungo percorso che entrambi devono svolgere su loro stessi. Le insicurezze di Julian vengono fuori così come si palesa anche la paura del giudizio della gente a Keaton.

Però lo sappiamo bene, quando l’amore arriva, niente e nessuno può mettersi in mezzo.

Ho amato alla follia il rapporto che sì è ricostruito tra i due gemelli, ho amato il loro lato protettivo e il loro amore verso le proprie compagne e vi giuro che, all’epilogo, sono scese tutte le lacrime che ho tentato invano di arginare durante la lettura.

Da leggere?

Assolutamente sì! Leggetelo ed emozionatevi anche voi!

firma Claudia

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *