Review Tour “La trappola del nemico” di Maren Moore

 

 

Hayes Davis è il giocatore di hockey più bravo del Paese, nonché il mio finto fidanzato.
Semplice, no? Lo sarebbe, se il mio promesso sposo fosse una persona diversa.
Invece Hayes è arrogante, egoista e per nessun motivo lascerò che spezzi il mio cuore un’altra volta.
Doveva essere tutta una menzogna tra di noi, tuttavia, io non sto più fingendo.

Avete presente quei libri di cui avete bisogno e non sapete di averne? Ecco, questo è proprio il caso, la Moore ci catapulta nelle vite di Hayes e Sophie, ci fa entrare come spettatori e poi ci coinvolge fino a farceli amare incondizionatamente.

Hayes, giocatore professionista di Hockey, continua a fingersi un ragazzino e comportarsi come tale anche se rischia il posto in squadra per le innumerevoli volte in cui è finito su tabloid e siti di gossip. Sophie, dopo essere stata tradita, crede di aver chiuso con gli uomini e mai si aspetterebbe di essere attratta proprio dal suo acerrimo nemico. Quella tra i due è una faida che va avanti sin dai tempi della scuola, e se lei si ricorda tutti i torti subiti dall’arrogante e prepotente Hayes, per lui è un mistero che scoprirà solo alla fine del libro.

Tra le pagine troviamo amore, battibecchi, litigate furiose e sesso bollente, ma quello che veramente ti fa amare questa lettura è il cambiamento che pagina dopo pagina vediamo nei protagonisti, una presa di coscienza dei propri sentimenti e soprattutto una consapevolezza che all’inizio del libro non avevano.

I nostri due ragazzi dovranno crescere e conoscersi in fretta, non avranno il tempo di prendersela con calma, ma questo non impedisce ai sentimenti di sbocciare, e se tutto era iniziato per gioco, presto quello stesso gioco diventa realtà e impatta su questi due ragazzi come un tornado.

Ho amato alla follia anche Holly e Scott, personaggi secondari, ma che hanno un’importanza molto rilevante nelle vite e nella storia di Soph e Hayes.

Ve lo dico serenamente… alla fine del libro, la dolcezza mi ha devastata e mi sono emozionata fino alla lacrime.

Bellissima lettura!

firma Claudia

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *