Review Tour “La Svolta” – Serie I Papà di Stillwater #2 di Ana Ashley

Un giovane papà single. Un uomo più maturo. Una storia d’amore impossibile.

Milo
Ho perso tutte le persone a cui volevo bene, eppure ce n’è una che sono determinato a tenere con me. La bambina che mi è rimasta accanto quando la tragedia mi ha colpito ancora una volta.
Ora la mia vita è tutta improntata sulla sopravvivenza. Non ho tempo né per gli appuntamenti né per le relazioni.

Questo fino a quando Ellis, il maturo, sexy e gentile maestro elementare che attualmente vive nella mia testa senza alcuna intenzione di trasferirsi altrove, non mi offre il secondo lavoro di cui ho disperatamente bisogno.
Ma perché dovrebbe volere un ragazzo che vive dalla parte sbagliata della città, che paga a malapena le bollette e che ha persino un “più uno”?

Ellis
Trasferirmi a Stillwater è stato il nuovo inizio di cui avevo bisogno, dopo che mi hanno calpestato il cuore e praticamente distrutto la carriera.
Perciò, nonostante i migliori sforzi della mia famiglia, sono determinato a fare sì che nulla possa abbattere i muri che ho costruito intorno a me. Niente più relazioni.

Questo fino a quando non incontro quel cassiere del supermercato, dai caldi occhi castani e molto più giovane di me, e accidentalmente gli do un lavoro.
A mano a mano che conosco Milo, mattone dopo mattone, quel mio muro inizia a crollare. E non importa quanto io resista: sto iniziando a finire le scuse sul motivo per cui non dovrei arrendermi.
Ma perché dovrebbe volere una storia con qualcuno molto più grande di lui, quando potrebbe avere chiunque altro?

La Svolta è il secondo volume della serie di Ana Ashley, I papà di Stillwater. In questa storia trovate age gap, una dolce bambina di nove mesi che tutti adoreranno, una miriade di sentimenti e il classico “felici e contenti” alla Ana Ashley.
Trigger warning: l’avviso sul contenuto si trova sulla prima pagina del libro e può essere visualizzato scaricando l’estratto o utilizzando la funzione “leggi l’estratto”.

 

 

 

 

Hi readers Sale e Pepe,

Oggi vi parlo del secondo volume della serie I Papà di Stillwater, ovvero “La Svolta”

Il titolo è davvero calzante con quello che succede nelle vite dei due protagonisti Ellis e Milo, perché, quando si conoscono, la loro esistenza ha una svolta. Una svolta non proprio brusca e velocissima, un po’ come altre che si trovano nel loro passato, ma lenta e costante che li porta fino a ciò che entrambi hanno sempre desiderato: una famiglia, l’amore, il lieto fine.

Avete presente quando nella vita si dice di trovarsi “a una svolta” oppure “scegliere che svolta prendere”, credo che la storia tra loro sia un po’ così: entrambi decidono di meritare l’amore e cogliere l’occasione di averlo, una scelta non facile e costellata di incertezza.

Questo, come avrete capito, non è un libro veloce o semplice, e anche se lo sviluppo è intuibile ogni situazione, di qualsiasi natura (sia positiva che negativa), che Ellis e Milo vivono, è intensa e per quanto mi riguarda raccontata così bene da farmi provare tutto insieme a loro.

Anche lo sviluppo della relazione è uno slow burn (cottura lenta), in primis perché i due devono accettare e superare tutte le loro differenze: Milo è un giovane uomo solo, di ventisei anni, che fa fatica a guadagnare abbastanza per mantenere se stesso e la sua dolcissima bambina di nove mesi.
Ellis invece è un uomo maturo di quarantadue anni, con un lavoro fisso, quello di professore, ormai molti anni di esperienza alle spalle, una solida famiglia e diversi amici.

Ellis
“Ha questi occhi castani che ti guardano con un mix di innocenza e una gran quantità, troppa, di esperienza su cosa significhi aver visto la dura realtà della vita. Come se avesse già osservato tutta l’oscurità che c’è da vedere. È una tale contraddizione.”

Milo
“mio stupido cuoricino gay continua a battere un po’ più forte ogni volta che c’è lui in giro. Non posso fermarlo, ed è una brutta cosa. Proprio brutta. Perché una volta che tutto questo sarà finito tornerò a essere il cassiere part-time che fatica a pagare le bollette, solo che lo farò con un cuore triste che desidera Ellis più che mai. Perché la vita è così ingiusta?”

 

Capire che due persone così diverse possono effettivamente stare insieme e amarsi sarà un processo lento, fatto di piccole battaglie, dolci momenti di commozione, ma anche di battute di arresto che mi hanno fatto palpitare il cuore.

“Tra il mio desiderio per lui e il suo comportamento con Sara, come faccio a tenere sotto controllo il mio povero cuore? Come posso impedirmi di innamorarmi di quest’uomo da cui sono stupidamente attratto, se nemmeno mia figlia riesce a resistergli?”

 

Quando però i due si lasciano andare e imparano che possono fidarsi l’uno dell’altro, il romanticismo esplode seguito dalla sensualità, con scene spicy super hot, che quasi non mi aspettavo, ma che bilanciano perfettamente un testo, fino a quel momento, ricco di incertezza e dolore.

“Non ho paura di sognare e ancora meno che i miei sogni non possano avverarsi. Il migliore è stato esaudito, quindi il cielo è il mio solo limite.”

I miei consigli per leggere La Svolta sono:

– Comfort food a piacere;
– Qualcosa da bere, possibilmente una bevanda calda e rilassante;
– Una coperta e tanti cuscini su cui sdraiarvi:

Così sarete nel perfetto mood per godervi questa dolcissima storia d’amore!

Ps. Non vedo l’ora di tornare a Stillwater, so già che questo paesino tutt’altro che tranquillo mi porterà diverse sorprese

 

 


Tivvy

 

 

Giovanni

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *