Review tour “La nascita di un erede – An Heir Comes to Rise #1” di Chloe C. Penaranda

In uno scontro tra armi, un corpo mortale può soccombere. Ma in uno scontro tra sogni, può esservi l’ascesa di un potente erede.

Nel villaggio esterno di un regno in cui i Fae sovrastano gli umani, Faythe, un’orfana con un talento per la spada, sa quanto sia importante tenere la testa bassa di fronte alle pattuglie Fae. Lei e il suo migliore amico Jakon aspirano a una vita migliore, e il suo desiderio di fendere la spada in combattimento potrebbe offrirle uno scopo e il denaro che brama così tanto.
Quando attira l’attenzione della guardia reale Nik, scopre ben presto che la sua natura mortale non è l’unica ragione per cui deve passare inosservata. Nik è un Notturno, un silenzioso assassino della mente con il potere di penetrare nei sogni altrui e, che lei si fidi o no, sta per risvegliare in Faythe abilità che un’umana non dovrebbe possedere. Abilità da Notturno. Abilità pericolose. Abilità che insegneranno a Faythe che il sangue scorre più denso dell’acqua… e se non imparerà presto a fidarsi dei poteri superiori, il sangue scorrerà davvero.
Perché questa non è una battaglia che Faythe può vincere con la spada. Dentro le mura della città, i sospetti aumentano, e nel villaggio esterno lei ha legami stretti da proteggere. Sembra che tutti moriranno con un segreto oscuro da raccontare, ma se un’improbabile fanciulla umana fosse nata celando dentro di sé il segreto più oscuro di tutti?

 

Primo volume di una lunga serie che spero verrà tradotta per intero grazie alla Queen Edizioni.

Ho letto il romanzo in un paio di giorni, tanto mi ha attratta a continuare a leggerlo.

Faythe è un’umana dalle inumane capacità, orfana di madre e dal padre sconosciuto, è cresciuta al fianco del suo migliore amico Jakon. Poveri in canna, nonostante lavorino entrambi, non riescono a permettersi molto, ma hanno l’un l’altro e si sostengono a vicenda nonostante tutte le brutture della vita. Il villaggio è povero, la gente sopravvive, più che altro, mentre, in estrema contrapposizione, c’è il castello del re, un Fae crudele, circondato da mura impenetrabili, protetto dalle guardie, da cui stare molto lontani.

La nostra protagonista è una forza della natura, un’amica sincera e una persona che si annullerebbe per aiutare il prossimo. Scopriremo chi è e che cosa può fare nel corso della lettura, anche grazie a Nik, un Fae affascinante, elegante e potente che si avvicinerà a Faythe in un modo in cui neanche lui pensava possibile.

Il primo incontro tra i due sarà fugace ma intenso. È da questo momento che le cose cambiano: i loro destini si intrecciano e nasceranno dei sentimenti che non capiamo se avranno un proseguo. Cosa accadrà ai due nei prossimi volumi? Riusciranno a superare la loro differenza di razza o resteremo a bocca asciutta anche noi lettori?

Ho molto apprezzato Nik durante la lettura, perché è un forte sostegno per Faythe, nonostante la sua iniziale curiosità su di lei ci desti non pochi dubbi. Chi è Nik davvero e per quale motivo aiuta Faythe? Il suo aiuto nel combattimento non ha fatto altro che migliorare le già grandi capacità e abilità della protagonista, che non si tira indietro nel trasformarsi in una guerriera dagli occhi dorati. Almeno finché non si trova di fronte al Fae che più la spaventa e che la vuole uccidere per il gusto di farlo…

 

Ho amato alla follia il rapporto tra la protagonista e Jakon, e poi anche quello con Marlowe. Mi sono piaciuti molto questi altri due personaggi e le loro interazioni. L’amicizia e il senso di famiglia che hanno questi tre supera ogni cosa. La loro vicinanza è di una forza disarmante!

 

Lettura, quindi, molto veloce e narrazione decisamente scorrevole. Alti e bassi nella storia non fanno altro che attirare ancora di più il lettore. Ho apprezzato la caratterizzazione dei personaggi con il metodo “ti lancio un sassolino, ti faccio intendere qualcosa, ma te lo dirò più avanti” mi ha fatto ridere e soffrire allo stesso tempo.

Sappiamo che il destino ha in mente tante cose per Faythe e i suoi amici ma le scoperte che facciamo nel corso del libro ci mettono in ulteriore trepidazione per la lettura dei volumi successivi.

Sarà interessante vedere un seguito dell’epilogo e scoprire i nuovi personaggi che incontreremo, ma io voglio sapere, innanzitutto, come va a finire tra Nik e Faythe e ho paura di restare di sasso!

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *