Review Tour “Il tesoro del pirata” di Fabiola D’Amico

 

 

 

Barcellona, 1645. L’arrivo di una lettera getta la vita di Isabella Torreles nello scompiglio. Tutte le sue sicurezze vengono spazzate via da poche parole: suo padre, dalla lontana Sicilia, la informa di essere in pericolo di vita. E per qualche strana ragione la prega di mandare in suo aiuto il più acerrimo dei suoi nemici: il pirata Juan Velasquez, detto il Vendicatore, che da anni vive sotto le mentite spoglie di un abile commerciante.

Ma Isabella non può affidare la vita di suo padre a un uomo così malvagio, perciò decide di convincere l’ex pirata a portarla con sé in quel viaggio alla volta della Sicilia. Certo, quando ha ideato questo assurdo piano, non avrebbe mai immaginato che Velasquez fosse anche affascinante e colto, e che l’attraesse così tanto da risvegliare la donna che è in lei. Non avrebbe neanche creduto possibile che lui pretendesse di fare di lei la sua amante. Ma questo è il patto che Velasquez le chiede di stringere. Non denaro, ma il suo corpo.

E pur di salvare suo padre, Isabella accetta la richiesta, imbarcandosi in quello che sarà un viaggio appassionante che la condurrà verso mete mai immaginate.

A Palermo, però, nuovi e oscuri nemici la aspettano. E chissà se la passione consumata con Juan sarà davvero così potente da spingerlo a lottare per lei.

Se amate i pirati, i romance storici e le canaglie, questo romanzo fa per voi. Ebbene sì, il protagonista maschile, Juan Velasquez, non è uno stinco di santo, è un ex pirata, o forse non è mai cambiato davvero da ciò che è sempre stato, è un uomo forte, autoritario, che si ciba dei piaceri della vita e sa sempre prendersi ciò che vuole, con ogni mezzo.

Isabella Torreles, giovane nobile spagnola, finora ha vissuto al sicuro dietro le mura del suo palazzo a Barcellona, e quando riceve una lettera del padre che si trova in grave pericolo in Sicilia e le chiede aiuto, è costretta a servirsi dei favori proprio del pericoloso quanto affascinante pirata.

Fra i due sboccia una passione incontrollata che nessuno vuole ma cui è impossibile resistere. E da questa nasce e cresce anche un sentimento nobile che né Isabella né Juan hanno mai conosciuto prima.

Una bella storia, ricca di avventure, passione e colpi di scena, narrata in modo fluido e accattivante al punto che si divora in poche ore.

Consigliatissimo!!!

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *