Review tour “Il richiamo dell’acchiappasogni” di Gaia Masotti

 

Tra le vie di una Torino oscura, un’antica magia risvegliata dal dolore intreccia i destini di due ragazzi come fili di un acchiappasogni.

 

Leonardo ha diciotto anni e divide le sue giornate tra studio, lavoro part-time e la passione per la musica. La morte improvvisa del padre travolge ogni aspetto della sua vita, soprattutto tra le mura domestiche, dove sua madre Sibilla si lascia andare ogni giorno di più, affidandosi a ciarlatani e sedicenti medium alla ricerca disperata di un modo per riparlare con il marito.

 

Nella stessa scuola di Leonardo, isolata e derisa da tutti, Cheyenne tenta di entrare nella cerchia delle compagne alla moda, e per farlo rinnega le sue origini native americane e qualsiasi legame abbia con la nonna, Mimi, una sciamana in grado di mettere in comunicazione i vivi con i defunti attraverso un antico acchiappasogni.

 

Appena Sibilla, al funerale del marito, incontra Mimi, le due si accordano per una seduta. Leonardo, impaurito da tutto il denaro che la madre sta sperperando, si oppone, ma di fronte al suo dolore decide di accompagnarla all’appuntamento, strappandole la promessa che sarà l’ultimo.

 

Ma quando Sibilla e Mimi spariscono all’improvviso davanti ai suoi occhi increduli, Leonardo dovrà vincere lo scetticismo e affrontare i suoi demoni interiori, fino a mettere in gioco la sua anima in una battaglia contro una potente entità oscura emersa dalla trama dell’acchiappasogni, decisa a richiamare a sé le anime di tutti i viventi e a condannarle a una fine di eterna sofferenza.

 

Mentre il confine tra il mondo dei vivi e dei morti si assottiglia sempre di più, riuscirà Leonardo a non farsi sopraffare dal volere della strega? E Cheyenne si riconnetterà con le sue origini, accettando il ruolo al quale la nonna le assicura di essere sempre stata destinata?

 

Leggere  un paranormal sotto le feste natalizie è sempre pura magia.

Cheyenne e Leonardo sono i protagonisti principali, entrambi con traumi da elaborare e il doversi accettare per quel che si è o che si è diventati.

In primis il lutto che ha colpito Leonardo  sarà il fulcro del libro, e farà ruotare tutto attorno a esso.

Sibilla e Mimi sono per così dire le antagoniste e co-protagoniste.

La famiglia di Cheyenne da sempre nasconde un segreto e sarà proprio la situazione in cui si trova Leonardo che farà scatenare gli eventi.

Percorreremo le tappe del dolore, passando per la disperazione arrivando all’accettazione.

Il percorso non sarà di certo privo di ostacoli, bensì  irto di insidie.

Mettersi in gioco e scoprire un se stesso diverso, e Cheyenne? Si riconnetterà alle sue origini, accettandole e capendo la sua natura.

Non si sfugge al passato, né al dolore.

Una storia breve e intensa, diversa e genuina, carica di forti emozioni, demoni interiori da sconfiggere e alla fine un dolce mistero, una condanna da subire, sconforto e incredulità in un mix pronto da leggere.

 

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *