Review Tour “Il piccolo club dei gatti curiosi” di Charlie Lyndhurst

 

 

 

Cinque estranei alla ricerca di un nuovo inizio si incontrano per la prima volta in un rifugio per mici randagi: Sasha sta facendo del suo meglio per dimenticare un passato difficile e costruire l’esistenza che ha sempre sognato; Paul ha lavorato sodo su sé stesso per imparare a riconoscere i segnali di una relazione tossica, e adesso è pronto a innamorarsi davvero; Luke è alla ricerca dei suoi genitori biologici per dare finalmente una risposta alle domande che lo tormentano; Anna sente meno il peso dell’ansia quando si trova in compagnia degli animali, e ha deciso che prendersi cura di loro significa prendersi cura di sé, e Mim, apparentemente così allegra ed estroversa, nasconde un dolore profondo. Grazie all’aiuto di una tenerissima banda di gatti, le loro vite non saranno più le stesse. Perché a volte la vera amicizia può nascondersi nei luoghi più inaspettati… Cinque perfetti sconosciuti uniti dall’amore per i gatti… Riusciranno a trovare la felicità?

Romanzo corale molto particolare e ricco di sentimenti. Per chi ama gli animali, in particolare i gatti, ma anche i forti sentimenti di amicizia, rispetto e comprensione.

La prima protagonista è Sasha, la responsabile del gattile che poi unirà tutti gli altri personaggi della storia. È una persona unica, che sta cercando in tutti i modi di darsi un’altra e nuova opportunità e che vede il destino remarle contro. Accanto a lei troveremo, per un motivo o per l’altro, altri quattro protagonisti: Paul, Like, Anna e Mim. Ognuno di loro ha una sua storia da raccontare, dolori, speranza, fragilità e problemi, ma solo stando insieme a lavorare per i tanto amati gatti da salvare, troveranno la loro vera collocazione nella vita e sopra ogni cosa, delle persone che possano comprenderli.

Mi è piaciuto molto, l’ho trovato dolce, confortevole, piacevole. Da leggere sotto il plaid in inverno, con una tazza di cioccolata fumante e, per che lo ha, un bel gattone che ti scalda i piedi e fa le fusa insieme a te.

Consigliato a tutti soprattutto agli amanti dei gatti!

 

 

chiara cipolla

firma Claudia

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *