Review Tour “Il gioco di Radar” di June Winters

 

 

 

 

In attesa del ragazzo giusto. 
Ella Couture non intendeva mantenersi casta. Ma il successo era di famiglia, ed Ella, una fiera decoratrice di interni autorealizzata, non si era mai voluta accontentare quando si trattava di ragazzi. Dopo l’ennesima rottura, Ella aveva iniziato a fantasticare sull’idea di un’avventura senza significato, perché l’intera questione della verginità stava diventando un pesante fardello. Quando Ella va a trovare suo fratello Lance per un fine settimana, si ritrova da sola con il suo coinquilino, Radar. Questo vigoroso campione di hockey è alto, muscoloso e attraente, e, analizzando il suo trascorso, non si sarebbe affezionato. Una bella fantasia… ma Ella non è il tipo di ragazza che va a letto con il migliore amico di suo fratello. Per lo meno, questo è quello che continuava a ripetersi…
Vivi secondo il codice, muori per mezzo del codice.
Sul ghiaccio, Radar difende il codice del gioco con tutto se stesso. Non permette a nessuno di creare problemi alla superstar della squadra, Lance Couture. Radar potrà anche essere un donnaiolo, ma sa di dover mantenere le distanze quando la sorella di Lance andrà a far visita ai due coinquilini nel loro appartamento a Boston. Dopotutto, il codice ha una regola per quanto riguarda i membri della famiglia: sono fuori questione. Non che Radar sia preoccupato di infrangere la regola, il suo migliore amico gli ha già ripetuto più volte di quanto sua sorella sia una grande seccatura. Ma Lance non ha mai detto niente sul fatto che Ella sia anche una vera bambolina dalla risata adorabile.
E, di sicuro, non ha menzionato che lei sia finalmente pronta a perdere la verginità… Radar dovrà cercare di tenere le mani a posto, altrimenti non solo farà un torto al suo migliore amico, ma rovinerà tutto ciò per cui ha lavorato.
Ma allora perché non riesce a smettere di pensare a quella ragazza?

Eccomi qui a parlare con voi del primo libro della serie “Boston Browlers”, uno sport romance, dove i protagonisti maschili sono giocatori di hockey sul ghiaccio, ma dove la storia raccontata dall’autrice è tutt’altro che fredda.

In questo primo capitolo conosciamo Radar ed Ella, difensore lui e sorella del suo migliore amico e compagno di squadra lei. Non vi parlerò di Lance, perché con lui avremo a che fare nel secondo libro, per cui mi limiterò a parlarvi di quello che ho letto qui.

Un romance, un romance abbastanza spinto, in cui non solo l’amore tiene le redini del gioco, ma anche la parte sessuale è molto spiccata. La storia non è tantissimo originale, ma si sa, in campo romance è stato scritto di tutto e la bravura dell’autrice è proprio qui, riesce a rendere il libro scorrevolissimo, anche con una trama letta e riletta.

Cosa mi ha fatto dire questo? Beh, il primo punto segnato dalla Winters è proprio la caratterizzazione dei personaggi, non sono i soliti già visti e conosciuti, ma entrambi hanno tratti originali e stravaganti.

Il secondo punto a suo favore è il fatto di mescolare la storia d’amore alla parte sexy della trama, senza rendere il libro troppo dolce o troppo spinto. Non so come abbia fatto, ma ha reso il libro un mix perfetto di entrambe le cose.

Un appunto negativo, che poi negativo si fa per dire, solo una mia considerazione personale… Perché tutto così veloce? Durante la lettura, più di una volta mi sono chiesta se l’autrice avesse fretta di finire il libro.

Lo consiglio? Certo che sì, soprattutto per chi ama le storie dolci e inaspettate senza drammi e paranoie inutili!

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *