Review tour “Il coraggio di ricominciare” di Alda La Brasca

 

 

 

Sofia ha un lavoro ben retribuito, un fidanzato brillante e una carriera invidiabile. La sua vita è apparentemente perfetta, ma il destino ci riserva spesso eventi inaspettati, in grado di distruggere ogni sicurezza. Così Sofia scappa dal suo mondo dorato per raggiungere la vecchia casa dei suoi defunti nonni, che si trova in un piccolissimo paese,
decisa a ritrovare se stessa.
Ma è così importante essere perfetti, illudersi di avere tutto sotto controllo?
È ciò che dovrà comprendere Sofia quando si renderà conto di trovarsi in un luogo dove la perfezione è qualcosa di surreale, almeno per l’idea che ne ha lei.
Come se non bastasse, oltre al piccolo paese, dove sembra che il tempo si sia fermato, anche il suo vicino contribuisce a rendere tutto ancora più difficile mostrando insofferenza nei suoi confronti.
Forse il loro primo incontro non è stato dei migliori, ma… chissà se insieme riusciranno a trovare… il coraggio di ricominciare.

Eccomi qui a parlare con voi della mia ultima lettura…

Non avevo mai letto nulla di quest’autrice e posso dirvi che mi piace, mi piace parecchio. Non posso parlarvi della pulizia del testo, perché avendo letto una copia ARC, sapevo già, sin dall’inizio, che poteva non essere perfetta, ma il modo di scrivere dell’autrice ti entra nel cuore.

Ho divorato pagina dopo pagina, perché l’amore che scaturisce da esse ti abbraccia come una calda coperta.

Un amore che nasce tra le mura di un piccolo paesino abruzzese, dove gli abitanti sono così diversi dalla caotica Milano, che la protagonista all’inizio si trova spaesata…

Un libro fatto di sogni e scheletri nell’armadio, e si sa, quando le ante si spalancano i guai sono assicurati.

Due ragazzi che si incontrano e si scontrano per gran parte del libro, celando i loro sentimenti e facendo finta che nulla li leghi, ma una bambina di undici anni tesse la sua ragnatela mettendo un po’ di sale in zucca al proprio genitore.

Mi sono innamorata di loro, pagina dopo pagina, e l’autrice è stata bravissima a farti affezionare non solo a loro, ma  a tutti i protagonisti che ne fanno da contorno…

Sogni, amore e speranze per il futuro, ecco il bellissimo mix che riempe le pagine di questa lettura.

Leggerò altro dell’autrice? Assolutamente si!

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *