Review Tour “FIL ROUGE” di AA.VV.

 

 

 

“Emma, nomade digitale, riceve una lettera dal notaio della piccola cittadina di Cornero, località montana tra le Dolomiti, nonché sua città natale. Anni addietro, lì ha lasciato, oltre alle proprie radici, suo fratello e una questione irrisolta.
Ma il Destino ha deciso che è giunto il momento di affrontare il passato guardando al futuro: Emma e le sue amiche d’infanzia, Erica ed Elda, si ritroveranno a fare i conti con un lascito e con i loro cuori.”

I proventi della vendita di “Fil Rouge” saranno interamente devoluti in favore dell’organizzazione di volontariato “Con Volontà Puoi” che opera presso il reparto di oncoematologia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

Per chi ancora non lo sapesse, voglio dire una cosa prima di iniziare la recensione. Gli introiti ricavati da questo libro andranno in beneficenza a un reparto pieno di piccoli guerrieri, quindi, detto questo, io consiglio di acquistarne una copia a prescindere se la mia recensione vi piaccia o meno.
Fatta questa piccola premessa, passiamo al libro. Più che libro lo definirei un racconto lungo, poco più di cento pagine che si leggono alla velocità della luce, uno per la sua lunghezza e due perché le autrici da cui è nata questa idea sono bravissime. Le pagine scorrono sotto agli occhi del lettore e, nonostante il finale sia quasi scontato, lo si attende con trepidazione.
Emma, Erika ed Elda sono le tre protagoniste e, nonostante si tratti di un romance, la prima cosa che salta agli occhi del lettore è il magico rapporto di amicizia che lega queste tre ragazze. Un’amicizia senza tempo, che dura da una vita, quelle amicizie che vanno oltre il tempo e i luoghi e, anche se durante il percorso ci sono degli scossoni, questa va oltre.
Per caso, o forse a causa del destino, si ritroveranno dopo tanto tempo a dover prendere una decisione che sconvolgerà le loro vite ed è proprio il Fil rouge a dare loro questa opportunità.
Sarà opera dell’hotel in cui sono cresciute o sarà proprio il filo rosso del destino a tessere la magia?
Un racconto che parla di amore, di amicizia e soprattutto di sogni!
Bravissime le autrici, hanno saputo intrecciare tutto alla perfezione creando questa piccola magia!

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *