Review Tour “Broken. Senza paura” di L. J. Shen

 

 

 

Luna Rexroth e Knight Cole sono da sempre una cosa sola. Migliori amici, vicini di cosa, complici. Malgrado abbiano due personalità agli antipodi, un legame indistruttibile li unisce al punto che persino i loro genitori si aspettano di vederli diventare una coppia da un momento all’altro. In fondo, insieme sono semplicemente perfetti: Luna, dolce e caritatevole verso tutti, ha trovato in Knight il suo protettore, un cavaliere dal cuore puro che la difende dai prepotenti che la scherniscono per via del suo mutismo selettivo che le ha insegnato le parolacce con la lingua dei segni e che si siede con lei in mensa per non lasciarla sola. E nonostante la sua maschera da bella addormentata. Luna è una ragazza determinata e sa perfettamente chi vuole. Knight Cole è la star del liceo. Attraente, sportivo, popolare, pieno di ragazze… bugiardo. Dietro la maschera da seduttore, Knight pensa solo alla sua Raggio di Luna, sicuro di poter sempre contare sulla sua presenza rassicurante. Deve solo trovare il modo giusto di confessarle quanto ardentemente lui la ami, per una volta senzc rovinare tutto. Ma i fraintendimenti si susseguono uno dopo l’altro, le maschere cominciano a confondersi con i sentimenti reali e nel giro di un istante, Luna e Knight si spezzano il cuore a vicenda. Per Luna è il momento di dare una svolta alla sua vita, di diventare autonoma. Knight però si lascia inghiottire da una profonda spirale autodistruttiva, a cui nessuno più sembra avere il potere di porre fine. Finché non sarà un destino crudele, che con prepotenza sconvolgerà le loro vite, a costringere Luna e Knight ricordare la promessa che li ha sempre tenuti uniti: solo insieme possono superare le avversità e trovare il modo di essere, finalmente, felici.

Questo libro mi ha ucciso, pagina dopo pagina, le lacrime sono scorse libere e la mia anima è stata presa a pugni e calpestata.

Oramai sono abituata alla Shen, amo il suo modo di scrivere, adoro il fatto che ci faccia disperare e soffrire prima di ridarci il sorriso, ma questa volta mi ha proprio devastata.

Posso iniziare a dirvi che ho cominciato a lacrimare con dignità circa a metà libro, finendo poi con fazzoletti sparsi intorno a me, gli occhi gonfi e il naso rosso, senza pensare minimamente a chi mi stesse guardando o ascoltando in quel momento. La storia di Luna e Knight mi ha demolito psicologicamente e sono super felice che lo abbia fatto.

Luna e Knight sono amici da sempre, si sono visti con i pannolini e sono cresciuti insieme, sempre, ogni giorno della loro vita, lui è il cavaliere dall’armatura scintillante e lei la piccola e tenera principessa che va salvata a ogni costo.

Luna è affetta da mutismo selettivo e Knight per lei è il salvatore, quello che la venera, la protegge e non le fa pesare il fatto di non poter parlare.

Knight è il ragazzo con il cuore spezzato, dolce e buono a cui Luna si è sempre aggrappata. Knight è il suo porto sicuro e lei è il raggio di luna che riesce a tirarlo fuori dal buio che si porta nell’anima.

Cosa succede, però, se, a un certo punto, ci si rende conto di essere innamorati di quelle persone che si considerano migliori amici?

Questo libro è un susseguirsi di errori, di fughe e di parole dette al solo scopo di ferire. La storia tra Luna e Knight sembra non voler vedere la luce del sole, ma il vero amore vince su tutto, sempre, anche quando il destino sembra remare loro contro.

Possono due anime legate rimanere distanti? Può l’odio e il rancore recidere quel filo che le ha sempre legate?

Luna dovrà crescere, dovrà cavarsela con le sue gambe, dovrà trovare la forza di lasciare andare il passato e ritrovare la voce, dovrà farlo perché Knight ha bisogno di lei, ha bisogno della metà della sua anima e, questa volta, Luna dovrà essere forte per entrambi.

La loro storia è una salita continua, la sofferenza li accompagna per mano da tutta una vita, e l’autrice ci fa immergere nelle vite di questi due ragazzi facendoci provare esattamente ciò che provano loro.

La trama ti tiene incollata alle pagine, il dolore si incastra nei meandri del cuore e rimane lì fino alla parola fine.

Ho amato il libro alla follia e ora non vedo l’ora di leggere i prossimi.

La Shen è diventata di diritto una delle mie autrici preferite.

Pronti a soffrire e a innamorarvi pagina dopo pagina?

samanta

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *