Review tour “Before the sunrise” di Silvia Loreti

Cosa succede se, durante un blackout, un nuotatore in difficoltà incontra una sirena che lo salva?

La magia inizia prima dell’alba a Toronto, quando Alessandro Elisi, un giovanissimo nuotatore agonistico, è sconvolto dalla paura proprio dentro la sua amata piscina. Tra le acque avvolte nel buio intravede l’unica persona al mondo che può salvarlo, una sirena.
Alessandro è approdato da poco alla York University, è ligio allo studio e ossessionato dal nuoto, tanto che non esiste altro, perfino i suoi amici si contano sulle dita di una mano. Eppure, quel sogno così reale di quell’alba, ormai lontana, lo tiene in allerta, alla ricerca di qualcosa e di qualcuno che non si fa trovare o forse non è mai esisto per davvero. Riley è una sorridente e scoppiettante cameriera con una grande cotta per il silenzioso nuotatore italiano dal cuore di neve, una vita spensierata e una coinquilina, Queen, che detesta troppo e in apparenza senza ragione. Ognuno di loro ha qualcosa da nascondere, segreti che non vogliono rimanere a fondo a lungo e che, una volta a galla, complicheranno ogni cosa.

 

 

 

 

Silvia Loreti è una certezza. La Toronto series è una certezza e ad ogni libro che leggo mi innamoro sempre un po’ di più di questi ragazzi. Ogni libro è autoconclusivo, ma se volete godervi appieno la lettura, vi consiglio di leggerli in ordine di uscita, perché c’è un filone che collega tutti i libri e i protagonisti di ogni romanzo li troviamo, poi, anche negli altri.

Questo è il turno di Alessandro, e con lui è stato amore a prima vista. Un ragazzo introverso, che si trova a suo agio solo quando è avvolto dall’acqua della sua amata piscina. Pochi amici, poche uscite e ligio al dovere. Capelli ribelli che tiene nascosti sotto a un cappellino, occhiaie sempre presenti e uno sguardo che incanta. La sua vita è scandita passo passo, una routine consolidata che funziona, fino a quando non entra in scena la sua sirena. Chi è questa ragazza misteriosa che riesce a fargli provare emozioni a lui sconosciute? Dopo il primo incontro al buio, parte la caccia e da qui in poi è solo l’istinto a farlo andare avanti a cercare quella misteriosa ragazza che lo fa sentire integro.

Riley e Queen sono due ragazze costrette a condividere una stanza nel dormitorio, entrambe sono segretamente infatuate del tenebroso nuotatore ed entrambe sono riuscite a rubargli un bacio. Riuscirà Alex a scoprire chi è la sua sirena? Riuscirà a lasciarsi andare e non pensare alla sua malattia come se fosse un limite insormontabile?
Un libro pieno di emozioni, lacrime e sorrisi e la capacità dell’autrice di trattare argomenti delicati è come sempre meravigliosa. Non si spinge mai troppo oltre ed è un mix di dolcezza e amore che ti fanno salire le lacrime agli occhi.
Non vi siete ancora avvicinati a questa serie? Se fossi in voi, rimedierei subito!

 

 


 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *