Review Tour “Batte ancora” di Jennifer Hartmann

 

 

 

ATTENZIONE: questo libro contiene temi forti (stupro, violenze, morte) non adatti ad un pubblico sensibile. Riservato ai maggiori di 18 anni. Leggere con consapevolezza
Quando Cora partecipa alla festa di compleanno di sua sorella, il massimo che si aspetta è una sbornia o una camminata della vergogna. Non avrebbe mai immaginato che le avrebbero rubato il portafoglio, obbligandola a dover contare su Dean – il suo arcinemico e grandissima spina nel fianco. E non pensava nemmeno che si sarebbe svegliata incatenata nel seminterrato di un pazzo.A peggiorare le cose il fatto che Dean è accanto a lei, incatenato a sua volta. Dopo quindici anni di battute, insulti e dispetti, adesso lo scherzo supremo sembra porgere loro il conto più salato. Due persone che hanno sempre pensato che avrebbero finito con l’uccidersi a vicenda ora devono collaborare se vogliono sopravvivere. Ma Cora e Dean non hanno idea che il rapitore ha un piano per loro. Un piano che sconvolgerà il loro rapporto e sfumerà la linea tra odio e amore, legandoli insieme con qualcosa di molto più forte delle catene.

ATTENZIONE: questo libro contiene temi forti (stupro, violenze, morte) non adatti ad un pubblico sensibile. Riservato ai maggiori di 18 anni. Leggere con consapevolezza.

 

 

In questo preciso momento non so se ringraziare l’autrice per il meraviglioso libro che ha scritto o se insultarla violentemente per tutte le lacrime che mi ha fatto versare.

Se non siete pronti a ricevere un pugno ben assestato sullo stomaco, preparatevi, perché arriverà, ne arriverà uno per ogni pagina sfogliata e voi non potrete far altro che aspettare, incassare e continuare a sfogliare.

La storia di Cora e Dean vi lascerà il segno nel cuore e nell’anima, segni indelebili come quelli che portano loro nei loro ricordi.

Un rapimento è l’inizio della loro storia, della loro contorta, ma capibilissima unione, in un momento dove tutto sembra perso, la forza di uno diventa quella dell’altro e insieme iniziano a riassemblare i pezzi di ciò che rimane di loro.

Cora e Dean sono due sopravvissuti e come tali vanno capiti, vanno amati indipendentemente dalle scelte che fanno e, soprattutto, vanno apprezzati per essere riusciti ad andare avanti, a guardare il futuro senza farsi mai affogare da ciò che è successo loro nel passato.

Ho sfogliato le pagine sempre con il cuore in gola e le lacrime agli occhi, per questi due ragazzi, che è impossibile non amare, e per tutti coloro che, passo dopo passo, gli sono stati vicini.

Finché il cuore batte, siamo vivi. Questa è la frase che ti colpisce più di tutte, perché dentro di sé, racchiude la vita di questi due ragazzi che sono riusciti a uscire dall’inferno sulle proprie gambe e cercare l’uno nell’altro la luce!

Meraviglioso, straziante, ma stupendo!

firma Claudia

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *