Review tour “Attrazione senza regole. The Brit” di Jodi Ellen Malpas

Rose Cassidy non vive, si limita a esistere. Lasciarsi intorpidire dal dolore e dalla paura è l’unico modo che ha per sopravvivere alle crudeli leggi che hanno sempre governato la sua vita. E così quando per un mortale gioco di potere viene ceduta come ostaggio al famigerato Danny Black, sente che è solo l’ennesima sfida da sopportare, l’ennesima prova da superare.
Ha sentito parlare dell’uomo soprannominato l’Inglese per il suo forte accento. È insensibile, spietato. Nessuna delle voci che girano su di lui l’aveva messa però al corrente della sua bellezza oscura e magnetica. Quando incontra i suoi occhi, Rose sente che quel pericoloso criminale riesce a vedere oltre la sua maschera, a sciogliere un po’ del ghiaccio che le ha ricoperto il cuore. Ma ogni ombra di desiderio potrebbe rappresentare la sua fine, e mettere a rischio l’ultima – l’unica – cosa a cui Rose tiene davvero. A che gioco sta giocando Danny Black? E perché non riesce a sentirsi in pericolo quando lui le è vicino?

 

La Malpas, che ci regalato uomini di carta meravigliosi, sempre molto oscuri seppur pieni di fascino, ci porta nel mondo della mafia, della criminalità. Un mondo fatto di violenza, omicidi, rivalse, vendette e dove nessuno persona niente.

Rose è una donna che non ha vissuto la propria vita. Rapita fi da ragazzina, costretta, abusata, violentata e ora ricattata. All’esterno può sembrare la donna di ghiaccio, ma dentro ribolle di emozioni.

Il destino la porta fra le braccia di un capo mafia, uno dei più spietati: Danny Black. Oscuro quanto bellissimo. Anche lui è dovuto crescere troppo in fretta e in mezzo a indicibili sofferenze e privazioni e ha imparato presto a non porgere l’altra guancia.

Rose e Danny sono due sopravvissuti e come tali riescono a guardarsi negli occhi e a… vedersi. Ecco la differenza che altri non comprendono.

Ma può nascere un amore in mezzo a tanta violenza accanto e dentro di loro? Io credo che l’amore possa nascere ovunque, ma a volte è davvero difficile.

Come sempre la Malpas è per me una sicurezza. Ogni suo lavoro è degno di nota, la storia, lo stile, la narrazione sono ad alti livelli e il coinvolgimento sentimentale è garantito.

Consigliatissimo!!!

 

chiara cipolla

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *