Review Tour “Angry. Senza perdono – All Saints High Vol. 3 – di L.J. Shen

 

 

 

Un principe senza pietà, un aguzzino senza perdono, un amante senza cuore.

Per il liceo All Saints High, Vaughn Spencer è una divinità intoccabile. La sua famiglia tiene la città ai propri piedi, le sue gesta sono ormai famose, come il suo talento per la scultura, l’abitudine di non sorridere mai e il suo sarcasmo tagliente.

Però solo una persona è al corrente della verità più oscura su di lui, quella che l’ha reso il principe senza cuore e senza emozioni che è adesso, e Vaughn è disposto a tutto perché quella verità rimanga sepolta.
Lenora Astalis, aspirante scultrice, è cresciuta in mezzo all’arte e sa riconoscere la bellezza persino quando si cela negli scarti… o nel fondo degli occhi senza vita di un ragazzo di Todos Santos che da bambina l’ha terrorizzata per colpa di un orribile segreto. Anni dopo, nei corridoi della All Saints High Lenora ritrova Vaughn, o quel che ne è rimasto: lo sprezzante padrone della scuola, deciso a bullizzarla in un gioco di potere di cui lei si trova vittima, suo malgrado.

Ma Lenny non è più una tredicenne remissiva e spaventata, ha imparato a rispondere colpo su colpo senza mai indietreggiare. La tensione sale alle stelle, il loro legame si fa sempre più complicato e inscindibile quando Lenora e Vaughn finiscono per contendersi un posto in un prestigioso stage artistico e poi a vivere insieme, per mesi, in un castello inglese.

In quella magione che si racconta sia infestata dagli spiriti, aleggia il fantasma più cupo del passato di Vaughn, e il suo desiderio di vendetta ormai sta per compiersi.
Riuscire a uccidere i demoni del proprio passato, però, porta con sé terribili conseguenze… calpestare il cuore di Lenora potrebbe essere una di queste, persino se lei viene prima dell’arte, prima della vita, prima dell’odio.

 

Io amo alla follia quest’autrice e le sue storie. Voi potrete pensare che siano semplici romance, con protagonisti poco più che adolescenti, ma se non avete mai letto i libri della Shen, quello che non potete capire è che i suoi personaggi ti entrano nell’anima e ti strappano il cuore. Sono talmente intensi e reali che si fa fatica a trascendere la fantasia e la trama da quello che realmente ti succede attorno, ti entrano nel cuore e si fa fatica a lasciarli andare e, in questo caso, è anche più difficile perché Vaughn è forse uno dei personaggi più complicati e tormentati della serie e io aspettavo questo libro con ansia.

Ho amato la storia, ho amato tutto di questo libro, ma la crescita e il cambiamento di Lenora è quello che mi ha fatto apprezzare appieno la lettura. Il suo crescere e maturare, la sua indipendenza e la forza con cui affronta le sfide della vita ti stringono il cuore in un pugno, facendolo sanguinare.

Il libro è un mix di odio e amore, di vendetta e perdono e la lettura è talmente scorrevole e intensa che le quasi cinquecento pagine del libro scorrono alla velocità della luce.

Si fa fatica a chiuderlo, si fa fatica a trattenere le lacrime e soprattutto si fa fatica a lasciarli andare. Ho amato alla follia i primi due libri della serie e pensavo di non poter amare oltre, ma mi sbagliavo, perché, in fondo, la sindrome della crocerossina non mi ha mai lasciato andare e il tormento di Vaughn mi ha colpito in pieno petto facendomi perdutamente innamorare di questo cuore malandato e ferito.

La storia tra Vaughn e Lenora ti spezza e ti ricompone, ti annienta per poi ricucirti pezzo dopo pezzo.

Cosa si è disposti a fare per amore?

Tenetevi bene a mente questa domanda, perché, alla fine, la risposta vi sarà servita su un piatto d’argento.

Lasciatevi travolgere dall’arte, dai sentimenti e soprattutto dall’amore!

 

samanta

 

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *