Questa storia è un intreccio appassionante di amore, amicizia e ostacoli.
Daniele gioca nella Vulnus da quando è giovanissimo ed è diventato uno dei giocatori più importanti.
Elena, che non aveva mai pensato all’amore, si avvicina al mondo del basket iniziando uno stage per la società e una relazione con Filippo, amico e compagno di squadra di Daniele.
Quest’ultimo si ritroverà a fare da spalla a entrambi, ma il destino sa essere beffardo.
Elena dovrà fare i conti con i suoi sentimenti, mentre Daniele riuscirà a rimanere l’amico fedele o cederà a ciò che gli suggerisce il cuore?
Eccomi qui con voi a parlarvi di questa nuova lettura. Vi dirò la verità, prima di iniziare il libro ero leggermente timorosa, oltre 400 pagine per un romance mi sembravano tante, troppe a dire la verità, ma dopo aver iniziato la lettura e aver capito le dinamiche di questa storia, vi posso assicurare che non vi accorgerete nemmeno dello scorrere del tempo.
Snowtulip ci porta a Villafiore, dove Elena sta per iniziare il suo lavoro dei sogni e dove si imbatterà, per la prima volta, nei giocatori di basket della sua squadra del cuore.
Sappiamo bene come sono questi giocatori, alti, belli e con un fisico statuario e a qualsiasi donna sulla faccia della terra l’occhio cadrebbe proprio su di loro. Elena, però, ha la fortuna di averli vicino e pian piano capire anche come sono all’interno, conoscere i loro cuori e soprattutto i loro pensieri.
Sin da subito vediamo l’attrazione nei confronti di Filippo, quello che poi scopriamo leggendo è che, appunto, solo di attrazione si tratta, forse a causa di Elena, chiusa a guscio a “commiserarsi” per le sue paure o forse per colpa di Filippo, troppo concentrato su sé stesso per dare anche solo una possibilità a ciò che potrebbe essere o ciò che potrebbe diventare con Elena. Parallelamente vediamo quest’amicizia particolare con Daniele crescere, modificarsi e prendere campo nel cuore della nostra addetta alla sala stampa.
Elena è insicura, impaurita, fa fatica a lasciarsi andare e questo è un ostacolo nella sua vita amorosa. Vedremo la nostra bella Elena crescere, maturare e prendere consapevolezza di sé stessa, vedremo una storia iniziata non proprio in maniera canonica svilupparsi e attaccarsi al cuore di questi due ragazzi che hanno tanto da dare.
Ho amato Filippo, per la sua spontaneità, il suo sorriso e anche un pochino per il suo egocentrismo. Ho amato Daniele, per la sua dolcezza, il suo cuore enorme e per il modo in cui ha lottato con le unghie e con i denti per la propria felicità e quella di Elena.
Ho amato la penna di Snowtulip, sempre leggera, scorrevole, mai banale e soprattutto attenta ai particolari.
Se avete voglia di una lettura capace di farvi sognare, allora, vi consiglio di correre a prendere questo libro!
Lascia un commento