Review Party “Vampire Heart” di Valeria De Luca

 

 

 

“Era un maledettissimo vampiro che giocava con il mio cuore.”

Ero una ragazza come tante altre. Pensavo alla scuola, a divertirmi con la mia migliore amica Luna e passavo le mie giornate con il mio grande amore, Andrew. Insieme a lui avevo progettato di andare al college in autunno, scappare da Madison City.

Ma…

Improvvisamente nella mia vita è arrivato Eros, un ragazzo dagli occhi di tenebra, misterioso, elegante, fuori dal comune.

Mi ha stravolto la vita!

Devo decidere cosa voglio veramente.

Dentro di me ho una guerra, come quella che si sta scatenando nell’oscurità di Madison City…

Una guerra tra streghe e vampiri.

Una vendetta che si cela nell’ombra.

E io… devo essere pronta!

Molto carino questo new adult/romance/fantasy ambientato in una cittadina americana dalla quale tutti vogliono scappare. Anche i protagonisti, infatti, non vedono l’ora di terminare il liceo per andare al college. Alice e Luna sono migliori amiche, inseparabili e complici a parte il fatto che Luna è innamorata del ragazzo della sua amica: Andrew.

L’arrivo in paese di Eros, bello e dannato, che Luna spaccia per suo cugino, cambia le dinamiche del gruppo, anche perché in realtà Eros non è proprio ciò che sembra.

A questo punto la narrazione diventa più avventurosa, il ritmo si fa incalzante e la storia assume una connotazione misteriosa. Vampiri e streghe, complotti e tradimenti, morte e vita fino ad arrivare al punto in cui la nostra protagonista Alice scoprirà cose che non avrebbe mai immaginato su di lei e sulla sua famiglia.

Primo di una serie, direi che la partenza è stata buona, la storia brillante, i personaggi ben definiti e la scrittura giovane, fresca, dinamica.

Consigliato!

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *