Review Party “Upside Down” di Giulia Ross

 

 

Riley West è giovane, bello e un vero idiota con il gentil sesso. Tutta la sua vita ruota attorno una confortante routine fatta di basket, frappuccini e belle ragazze ma quando il cappio diventa stretto, Riley non si fa problemi a chiudere la relazione e passare a quella successiva, senza tanti rimorsi. Quando rompe con Beth tuttavia, qualcosa va storto. Le parole della sua ex-fidanzata, uno strano meteorologo e la magia del destino si mettono in mezzo ribaltando completamente la vita di Riley affinché anche lui impari finalmente che cosa è il vero amore. E quale migliore lezione se non quella di indossare i panni di una donna?

La parte ironica è da premio Nobel (esemplare la scena della ceretta, però devo ammettere che mi sarebbe piaciuta qualche scena con i dolori mestruali, troppo sadica, vero?), il senso, la stesura, lo svolgimento e i protagonisti sono ineccepibili e inattaccabili.

La descrizione del vero amore fatto in maniera così semplice e ironica, che ho pianto tra le risate e ho scoperto i battiti accelerati del mio cuore sul finale.

(Piuttosto ditemi che non finisce così)

L’autrice ha saputo calibrare dolcezza, irruenza e ironia in un libro tutto da leggere.

Riley West, donnaiolo, menefreghista, egoista si ritroverà, per un torto, nei panni di una ragazza (realmente nei panni di una ragazza), la fata madrina, ops il Mister G della situazione, che per impartire la lezione lo trasformerà in una donna.

Da qui le vicissitudini di Riley… ops Rebecca saranno esilaranti.

Ah l’amore… il sentimento più complicato che ci sia.

Paura e emozioni.

“Che cos’è il vero amore? Per esempio sapersi mettere da parte, anche se fa tanto male, per il bene della persona che si ama.”

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *