Review Party “Sulle note di noi due” di Tillie Cole

 

 

 

 

 sinfonia sulle note della speranza.
Una sinfonia sule note dell’amore.
Una sinfonia sulle note di loro due.

A soli diciannove anni Cromwell Dean è l’astro nascente della musica dance. I locali di tutto il mondo cercano di accaparrarselo per una serata e per migliaia di fan lui è una sorta di divinità alla consolle. Ma la verità è che nessuno lo conosce veramente, nessuno vede tutti i colori che si nascondono nel suo cuore. Tranne una ragazza che, sotto il grigio cielo inglese, riconosce il prodigio della musica classica che Cromwell era stato e scorge le mura che lui ha eretto per difendersi dall’oscurità che lo inghiottisce.
Quando Cromwell si trasferisce nella Carolina del Sud per studiare musica, non si aspetta certo di rivedere la ragazza con il vestito viola. Né tantomeno che lei s’insinui nella sua testa come una melodia che continua a ripetersi senza fine.

Bonnie Farraday vive per la musica e permette a ogni nota di penetrare nel suo cuore e nella sua anima. Per lei è incomprensibile che qualcuno con un talento simile a quello di Cromwell non riesca a fare lo stesso. Così Bonnie cerca di tenersi lontana da lui, ma è inutile perché qualcosa in Cromwell la attrae, eppure è chiaro che lui scappa con tutte le sue forze dal suo misterioso passato.
Quando un’ombra, però, si allunga sui colori di Bonnie, sarà Cromwell a dover diventare la sua luce. Dovrà aiutarla a ritrovare la melodia perduta del suo fragile cuore. Dovrà far sì che lei sia forte, grazie a una sinfonia che solo lui può comporre.

Adoro i libri sulla musica, nella fattispecie i romance il cui sfondo è la musica, la passione per essa e il dolore che si prova nell’allontanarsene.

La storia di Bonnie e Cromwell è tutta a ritmo di musica, elettronica e classica, dura e dolce, ritmata e melodica. La musica è colore che muta insieme al mutare del ritmo, che si accende e si attenua e che vibra al ritmo del cuore.

Cromwell è un genio della musica classica fin da piccolo ma qualcosa lo ha allontanato e si è ritrovato a fare il dj, uno dei migliori dj emergenti di musica elettronica.

Bonnie è una musicista, conosce Cromwell di nome fin da piccola ed è proprio il suo genio a spingerla a dedicarsi con devozione e impegno allo studio.

La storia tra questi due ragazzi così diversi viaggia sulle note tormentate di due cuori che si cercano e si respingono come due calamite che cambiano continuamente polarità e il modo in cui l’autrice descrive ogni singolo momento di catapulta dentro un quadro composto da amore musica e colori.

Ci saranno sfide da affrontare e un passato con cui fare i conti, ma dalla prima all’ultima pagina amerete questa storia e amerete come la musica ne è una parte integrante e fondamentale.

Consigliatissimo!

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *