Review Party “Sul ghiaccio” di Amy Aislin

 

 

 

Per Mitch Greyson, studente al secondo anno di college, determinazione e perseveranza sono fondamentali per diventare un giocatore professionista di hockey. Le sue giornate sono piene di impegni, tra gli allenamenti, le partite, i corsi, i compiti, due lavori part-time, e adesso anche le ripetizioni che deve frequentare se non vuole perdere la borsa di studio. Tutto questo non dovrebbe lasciargli abbastanza tempo per flirtare con il giocatore professionista della NHL della sua città.
Eppure, niente lo ferma.

Da quando è stato messo sulla lista delle riserve che hanno subìto un infortunio, Alex Dean, difensore della NHL, sta usando il suo tempo libero per stare accanto al padrino malato e per cominciare il libro che gli è stato commissionato. Non si aspettava di venire incastrato a fare da tutor, specialmente non a Mitch, un ragazzo arrogante e saccente.
Ma Alex presto scopre che in Mitch c’è molto più di ciò che sembra… e quello che vede gli piace molto. Solo che Alex non ha intenzione di rischiare la sua carriera nella NHL facendo coming out, e una relazione metterebbe a rischio anche il futuro di Mitch.
Una vita insieme sembra impossibile. Ma, in fondo, le cose migliori lo sembrano sempre…

Sul ghiaccio è un romance contemporaneo con protagonisti un seducente giocatore di hockey che incontra la sua anima gemella in un giocatore della NHL.

Ma la dolcezza di questo libro?

Non so ancora spiegarvi se sono stati di più i sospiri che ti vengono dal cuore o le lacrime che ho versato durante la scrittura.

Ho letto questo libro senza mai staccare gli occhi dal kindle, una full immersion dalla prima all’ultima pagina. L’autrice è stata talmente tsnto brava da avermi fatto perdere la cognizione del tempo.

Una storia d’amore bellissima, di quelle che ti fanno sognare ad occhi aperti, uno sport romance dove la sessualità, purtroppo, conta per far carriera e dove i nostri protagonisti devono nascondere la loro relazione agli occhi della NHL.

Una storia che parte da un’amicizia, una storia di quelle che ti prendono l’anima e di cui non puoi farne a meno.

Sin dalle prime pagine mi sono affezionata sia a Mitch che ad Alex, il loro carattere ti attira a loro e non riesci a non volergli stare accando. Le loro paure, i loro disagi, i loro fantasmi, arriverete alla fine del libro che amerete persino i loro difetti.

Due ragazzi apparentemente agli antipodi, due caratteri diversissimi, ma un cuore che batte all’unisono e la felicità che fa capolino solo quando sono insieme.

Se il ghiaccio è la loro vita, il fuoco che scalda i loro sentimenti è la loro anima.

Dolori, macchinazioni, gioie e vittorie, ci accompagneranno per tutta la durata del libro e arriverete alla fine con i lacrimoni sugli occhi che spingono per uscire.

Ho fatto il tifo per questi due ragazzi sin da subito… Forse era la voglia di leggere un MM, forse è la bravura dell’autrice, ma avrei l’insana voglia di riaprilo e rileggerlo di nuovo.

ELEONORA

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *