Review Party “Siamo un istante perfetto” di Daniela Volonté

 

 

 

Dopo aver raggiunto l’apice della sua carriera ciò che resta oggi a Viola Carli è un lento declino. Come può un’autrice continuare a scaldare i cuori delle proprie lettrici se ha perso la magia della scrittura?
Thomas Molteni ha ottenuto molto dalla vita, forse più di ciò che si sarebbe aspettato, ma il destino gli ha giocato una mossa difficile da contrastare. Cosa può desiderare un uomo che sembra avere ottenuto già tutto?
Viola e Thomas non si conoscono e non si sono mai incontrati nemmeno per caso, tuttavia entrambi decideranno di partecipare a un esperimento sociale e per cinque settimane saranno obbligati a vivere a stretto contatto come moglie e marito.
In che modo riusciranno ad affrontare questa loro folle decisione?

«Il matrimonio è stato costellato da momenti di incomprensione, rabbia e odio, ma anche da una manciata di istanti perfetti.
Ne è nata una storia imperfetta.
Ma comunque sia, resta la nostra storia»

Romanzo autoconclusivo.

Nota dell’autrice: per la scrittura di questo romanzo si è ispirata a un format televisivo andato in onda per la prima volta in Danimarca nel 2013 ed esportato in oltre venti paesi. In Italia, la serie dal titolo “Matrimonio a prima vista” è approdata nel 2016.

Romanzo molto carino, ispirato a un noto format televisivo!

La storia è quella di Thomas e Viola, due perfetti sconosciuti che decidono di partecipare a un programma televisivo decidendo di sposarsi senza mai essersi visti prima!

Il bello di questo libro è la caratterizzazione dei personaggi, Thomas e Viola li conosco ormai così bene che potrei definirli miei amici, conosco la loro storia, i loro pregi e i loro difetti!!!

Unico lato negativo, ma del tutto soggettivo, è l’eccessiva lunghezza del libro, sinceramente avrei saltato qualche allarme dell’orologio di Thomas e la storia, così come la partecipazione del lettore, non ne avrebbero risentito.

Come dicevo prima, i personaggi sono letteralmente vivi e vividi nella testa del lettore, impossibile non provare empatia, affetto e a volte rabbia, ci sono pagine dove Thomas è un perfetto stronzo e pagine in cui Viola rientra perfettamente nel prototipo di donna isterica secondo Freud!

Entrambi hanno ferite dell’anima da curare e non solo, entrambi si accendono al solo sfiorarsi e entrambi sclerano e tu che ti vivi la scena pensi “Ora vi prendo, vi sbatto la testa una contro l’altra e vediamo se rinsavite”.

La storia è ben scritta e scorre via bene, si riesce a leggere tutto d’un fiato nonostante l’eccessiva lunghezza.

Consigliato!!!

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *